Main partner:

Adobe rafforza gli strumenti di personalizzazione e targeting all’insegna del Machine Learning

I clienti di Adobe Marketing Cloud potranno utilizzare i loro algoritmi e modelli all’interno della piattaforma, integrandoli con le soluzioni di AI della società per erogare esperienze customizzate su larga scala

di Alessandra La Rosa
28 luglio 2017
adobe

Adobe ha annunciato che metterà a disposizione nuove funzionalità di data science e algoritmi di ottimizzazione in Adobe Target, lo strumento di personalizzazione all’interno di Adobe Marketing Cloud. Adobe Target sarà anche potenziato grazie a delle integrazioni con Adobe Sensei, il framework di AI e Machine Learning della società, che andranno ad arricchire in particolare le soluzioni per la customer recommendation e per il targeting, ottimizzeranno la comunicazione e automatizzeranno l’erogazione di offerte personalizzate.

I clienti di Adobe Marketing Cloud potranno utilizzare i loro algoritmi proprietari e modelli di raccolta e gestione dei dati all’interno della piattaforma di marketing, integrandoli con le soluzioni di Adobe Sensei su Adobe Target per erogare esperienze personalizzate ai loro consumatori su larga scala.

«Le aspettative dei consumatori sono aumentate a dismisura, al livello che l’iper-personalizzazione non è più una scelta per i brand, ma un imperativo – spiega Aseem Chandra, vice president di Adobe Experience Manager e Adobe Target -. I brand stanno già sviluppando algoritmi proprietari. Quando questi vengono integrati in Adobe Target, le aziende possono combinare le loro proprie expertise con la forza degli strumenti di Intelligenza Artificiale e Machine Learning di Adobe, per predire quello che i consumatori vogliono ed erogarlo prima che essi lo chiedano, contribuendo ad accrescere il valore del business e la brand loyalty».

In più, Adobe ha svelato nuove funzionalità di Adobe Target, sempre volte alla creazione di esperienze personalizzate per gli utenti. Tra di esse ci sono la “Personalizzazione One-Click”, le “Recommendation Personalizzate”, le “Offerte Automatizzate” e il “Targeting di Precisione”.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter