• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/09/2017
di Cosimo Vestito

Adform, accordo con Ströer per il Programmatic Out-of-Home

La società ad-tech di cui è General Manager Southern Europe Julien Gardes ha collegato la sua demand-side platform all'inventory video della digital multi-channel media company tedesca

Adform ha stretto con Ströer un accordo che rende disponibile l'inventory video della digital multi-channel media company tedesca attraverso la piattaforma programmatica. L’infrastruttura di Public Video di Ströer è ora collegata alla demand-side platform di Adform. Nei prossimi mesi, comunica la nota, saranno disponibili altre opportunità di pianificazione automatizzata di addressable Digital Out Of Home. Per facilitare l'integrazione tecnologica, la società ha sviluppato un nuovo sistema multimediale per Public Video e un'interfaccia per la SSP di Adform. “La partnership con Adform dimostra che i sistemi di pianificazione di Public Video e dell’online si stanno sempre più allineando, consentendo nuovi processi integrati che porteranno a una maggiore efficienza per tutti gli attori coinvolti - sottolinea Robert Bosch, CMO di Ströer -. Per i nostri clienti coincide con una prenotazione di spazi video ancora più flessibile, più semplice, più veloce e così ottimizzata che gli spot possono essere ancora più targetizzati ottenendo una più ampia reach. L’accordo segna l’inizio di una collaborazione che ci vedrà, nei prossimi mesi, in prima linea con Adform per sviluppare ulteriormente la nostra offerta”. “Integrando la loro SSP Public Video nella nostra piattaforma full-stack, i clienti Adform possono prenotare in programmatic l’inventory digital out-of-home di Ströer in maniera esclusiva. Il lancio congiunto di un’offerta di Programmatic Out-of-Home è unica sul mercato, e siamo molto orgogliosi di essere stati scelti come partner strategico per lanciare una soluzione congiunta in uno dei mercati più importanti del mondo", afferma Julien Gardes, General Manager Southern Europe di Adform. Per pianificare campagne DOOH con una logica di piattaforma, gradualmente Ströer fornirà nuovi prodotti per:

  • Acquisti basati su programmi televisivi PV
  • Estensione contestuale dei canali (online)
  • Estensione di formati adv online tramite PV
  • Retargeting Cross Channel (PV + Mobile)
Inoltre, i due player prevedono di fornire "pacchetti" predefiniti e creati da Ströer su dati definiti. Pacchetti che potranno essere organizzati automaticamente dal cliente, consentendo a Ströer di mettere a disposizione del mercato offerte a breve termine. Una soluzione che potrà essere utilizzata anche da quelle agenzie che non dispongono di una piattaforma demand-side. Il cliente o l'agenzia si registra online su una piattaforma self-service e può organizzare, richiedere e prenotare l’inventory di public video, si tratta di funzionalità che verranno messe a disposizione del mercato nel corso del quarto trimestre di quest’anno. Ströer fornirà sia la pianificazione classica sia il location-based targeting, e permetterà anche la pianificazione audience based. Il reparto sales di Ströer continuerà a fornire il suo supporto a clienti diretti e ad agenzie.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI