Main partner:

Acxiom, l’offerta dati della società americana arriva anche in Italia

Nel nostro Paese saranno utilizzabili le due soluzioni AbiliTec ed InfoBase della società, che intanto annuncia anche la disponibilità del suo tool Global Data Navigator a livello globale

di Alessandra La Rosa
10 maggio 2018
acxiom

L’offerta dati di Acxiom arriva in Italia. La società americana specializzata in identity resolution e marketing basato sulle persone ha annunciato la disponibilità del suo strumento Global Data Navigator in USA e nei mercati internazionali, e l’espansione della copertura globale di dati a tre nuovi Paesi: Italia, Brasile e Olanda. Oggi l’offerta della società copre così ad oltre 62 nazioni, 2,5 miliardi di consumatori raggiungibili e oltre 10 mila attributi, arrivando a una rappresentazione totale del 68% della popolazione online mondiale.

Il Global Data Navigator è uno strumento self-service che consente alle aziende di avere accesso in tempo reale ai dati di Acxiom a livello mondiale, da utilizzare per rendere più accurate ed efficaci le loro strategie di marketing. Di fatto, si tratta di un portale in-house che localizza i dati disponibili per Paese e mostra quali servizi di identificazione e attivazione degli insight sono utilizzabili.

«Continuiamo ad espandere rapidamente la nostra portata globale per supportare i nostri partner con l’offerta dati più ampia e responsabilmente raccolta del mondo», spiega Chad Engelgau, VP of products di Acxiom, aggiungendo: «E’ importante che le aziende abbiano gli strumenti giusti per individuare rapidamente i dati affidabili sui consumatori globali ed ampliare così la portata delle loro attività di marketing. Il nostro obiettivo è quello di offrire alle aziende una soluzione unica per l’identificazione e l’attivazione dei dati globali, eliminando la pressione di doversi affidare a molteplici rivenditori e fronteggiare i vari regolamenti sulla privacy Paese per Paese».

Anche l’aggiunta di Italia, Brasile e Olanda al portafoglio di soluzioni globali della società è una novità che contribuirà ad ampliare l’engagement e la portata delle attività di marketing dei brand. La nuova suite di servizi per Paese della società consente agli advertiser di accedere, valutare e attivare gli insight in maniera conforme con le norme sulla privacy dello specifico mercato in esame.

Nel nostro Paese saranno disponibili le due soluzioni di Acxiom AbiliTec ed InfoBase, capaci di fornire servizi accurati di identity resolution e informazioni precise su consumatori e prospect, nel pieno rispetto delle vigenti norme sulla privacy.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter