Main partner:

Zodiak Advertising, la piattaforma per gli editori diventa più sicura

La società ha abilitato l’utilizzo del protocollo HTTPS sulla sua piattaforma dedicata ai publisher. La novità è già attiva in Italia, Spagna, Austria e Germania

di Alessandra La Rosa
23 marzo 2017
zodiak-advertising

Novità in casa Zodiak Advertising.

La società di advertising tecnologico ha abilitato l’utilizzo del protocollo per la comunicazione sicura HTTPS sulla sua piattaforma dedicata agli editori.

La novità è già disponibile in Italia, Spagna, Austria e Germania: dalla scorsa settimana l’utente che accede all’indirizzo https://publisher.zodiakadvertising.com è automaticamente rediretto alla URL https://publisher.zodiakadvertising.com.

La piattaforma per gli editori, che integra le principali tecnologie di monetizzazione dei siti display, video e mobile, contiene informazioni importanti per i publisher che da un unico punto di accesso gestiscono il proprio network. Ed è proprio con l’obiettivo di proteggere pienamente l’integrità e la riservatezza dei dati sensibili che i publisher scambiano con i server Zodiak, che è stato implementato il protocollo HTTPS.

Le informazioni scambiate attraverso questo protocollo di comunicazione, infatti, sono protette attraverso tre funzionalità: crittografia, integrità dei dati e autenticazione. Con la crittografia i dati sono preservati dalle intercettazioni indesiderate e quindi il publisher può consultare la piattaforma sicuro che nessuno possa intercettare o tenere traccia delle sue operazioni. L’integrità garantisce che i dati non possano essere modificati o danneggiati durante il trasferimento da e verso l’utilizzatore della piattaforma. Infine, grazie al processo di autenticazione, si dimostra che gli utenti comunicano in maniera certificata con l’applicazione Zodiak, proteggendo gli stessi da attacchi di tipo man-in-the-middle.

Il protocollo è abilitato anche sul sito ufficiale di Zodiak, recentemente rinnovato nei contenuti e nel design, nelle versioni italiana ed inglese, cui si aggiungerà a breve quella spagnola.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.