Main partner:

Zodiak Advertising, ecco l’app e i video tutorial dedicati agli editori

Per rendere la propria piattaforma di monetizzazione in programmatic sempre più fruibile, Zodiak Advertising lancia due nuovi strumenti sviluppati per aiutare i publisher a gestire al meglio la propria attività in programmatic

di Simone Freddi
30 maggio 2016
iphone
L'app mobile

Continua l’impegno a sostegno degli editori di Zodiak Advertising, il premium publisher trading desk che fa capo al Gruppo De Agostini. La società guidata da Nicola Drago, ha presentato due nuove soluzioni studiate per aiutare i publisher a gestire al meglio la propria attività in programmatic: un’applicazione mobile che consente agli utenti di essere informati sulle performance del proprio sito anche su dispositivi mobile, e una raccolta di video tutorial sull’utilizzo della piattaforma.

Con queste novità, Zodiak Advertising ribadisce la strategia di R&D e investimenti volta al continuo perfezionamento della propria piattaforma, per fornire ai publisher un software di monetizzazione altamente performante.

L’app mobile – gratuita e al momento disponibile su iPhone – è la prima pubblicata nel mondo del Programmatic, realizzata per consultare in modo semplice e veloce i Kpi più significativi, aggiornati in tempo reale, in qualunque momento e in qualunque luogo (nella foto in alto).

L’interfaccia si compone di una serie di chart che evidenziano, tra gli altri, il trend delle revenue e delle impression, i top spender, la composizione delle revenue, con la distinzione tra Open Market, Deal e Direct.

I video tutorial spiegano invece, in modo semplice e dettagliato, a cosa servono e come utilizzare le funzionalità della piattaforma che Zodiak Advertising ha realizzato per i suoi editori.

video-tutorials

Ad ogni tool sono dedicate una o più video lezioni che passo dopo passo ne illustrano le caratteristiche e le modalità di utilizzo, le opzioni disponibili e gli output ottenibili.

La galleria è disponibile al link https://www.zodiakadvertising.com/it/video-tutorials/ ed è accessibile a tutti coloro che desiderano conoscere le opportunità e le azioni da intraprendere per gestire la propria inventory in modo remunerativo con Zodiak Advertising.

Le lezioni ad oggi pubblicate sono dedicate alle funzionalità Placement Manager, Deal Manager e Reporting. Via via che lezioni saranno prodotte e rese disponibili, offriranno nel loro insieme un tutorial completo di tutte le sezioni della console.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.