Main partner:

zeotap arricchisce i segmenti di audience con i dati sulle app mobili

Con l’intento di rendere la piattaforma più trasparente e flessibile, la società guidata in Italia da Riccardo Polizzy-Carbonelli mette a disposizione di trading desk e inserzionisti un client per fare targeting in base alla presenza delle applicazioni sui dispositivi

di Cosimo Vestito
20 febbraio 2018
Riccardo Polizzy-Zeotap
Riccardo Polizzy Carbonelli

zeotap compie un ulteriore passo verso la trasparenza. Nello specifico, l’aggiornamento della piattaforma riguarda i dati d’interesse degli utenti generati da applicazioni mobili.

Ora la società mette a disposizione di trading desk e inserzionisti un client al quale potranno accedere direttamente per costruire e creare segmenti, in aggiunta ai ventiquattro segmenti mApp già esistenti, in base alla presenza sui dispositivi di applicazioni presenti nella banca dati di zeotap. Questi segmenti potranno poi essere caricati sulla demand-side platform utilizzata.

«Prima parlavamo, ad esempio, di un segmento di profili interessati al mondo Travel, ora aggiungiamo anche l’informazione relativa a quali applicazioni mobili fanno parte di questo segmento, si tratta di un bacino di circa 40 mila applicazioni», ha spiegato Riccardo Polizzy-Carbonelli, Country Head per l’Italia di zeotap «Nel segmento mAPP, la qualità non è esclusivamente legata al fornitore del dato in quanto il profilo selezionato è una risultante di più data provider e non collegato ad un unico data provider. Ciò che conta quindi è la data science applicata e il processo di scoring qualitativo da noi adottato vostantemente. Per l’inserzionista, in particolare, ciò che conta è il risultato che genera il segmento proposto ed è proprio per questo motivo che il nostro maggiore impegno resta il mantenimento degli standard di qualità di tutti i dati utilizzati».

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.