Main partner:

zeotap nomina Rob Norman e Anne MacDonald membri del Global Advisory Board

La piattaforma aggregatrice di dati deterministici sceglie il veterano della pubblicità proveniente da GroupM e la global brand marketing executive di Macy’s e Citigroup

di Cosimo Vestito
29 gennaio 2018
Norman-MacDonald-zeotap

zeotap annuncia oggi la nomina di due nuovi membri che faranno parte del suo Global Advisory Board: il veterano dei media e della pubblicità Rob Norman da GroupM e la global brand marketing executive Anne MacDonald di The Travelers Companies, Macy’s e Citigroup. Il loro arrivo coincide con un importante momento per la società, che consolida la propria identità di piattaforma dati globale per la pubblicità mobile.

“I dati verificati e rispettosi della privacy sono un ingrediente chiave nell’esecuzione delle strategie di marketing. Gli ultimi cinque anni del mio lungo incarico a capo della strategia digitale di GroupM sono stati dominati dal ruolo dei dati, nell’identificare opportunità per quei marketer che cercano valore nell’utilizzo di un dato di elevata precisione. Credo che zeotap sia un leader in questo e sono felice di avere l’opportunità di lavorare nel suo team”, ha dichiarato Norman.

Rob Norman ha gestito la pubblicità e la strategia media di grandi aziende globali per tre decadi e più recentemente in GroupM, come Chief Digital Officer Global. Ha anche ricoperto il ruolo di Ceo di GroupM Nord America nel 2011 e nel 2012 e di Ceo di GroupM Interaction dal 2005 al 2010. È stato anche Advisor di BBC Global News in qualità di Non-Executive Director durante gli ultimi cinque anni e continua oggi a ricoprire il ruolo di Valued Counselor di GroupM e suoi clienti.

“I grandi marchi sono costantemente alla ricerca di come investire i propri budget in modo sicuro ed efficiente. I dati deterministici di zeotap consentono targeting accurati per campagne di ogni dimensione, una possibilità da molti attesa nel crescente ecosistema mobile, decisamente una di quelle aree di grande interesse per brand di diversi settori”, ha aggiunto Anne MacDonald.

Il dossier marketing di Anne MacDonald si allarga su alcuni dei brand più conosciuti al mondo: ha ricoperto il ruolo di EVP e Chief Marketing Officer presso The Travelers Companies dal 2009 al 2011 e Presidente e CMO di Macy’s dal 2006 al 2007. È stata anche per nove anni EVP, Managing Director e CMO di Citigroup dal 1997 al 2006 ed ha ricoperto il ruolo di VP, Brand Management, Pizza Hut Division di PepsiCo dal 1993 al 1997. Anne ha ricoperto anche il ruolo di EVP, Managing Director e Board Member di N.W. Ayer Advertising, Inc. per dieci anni.

Nel novembre del 2017 zeotap ha effettuato l’integrazione con The Trade Desk, e prima ancora con Google DBM, MediaMath, Adform, AppNexus, Teads, Smartclip ed altre importanti piattaforme di acquisto e vendita, allo scopo di rendere facilmente raggiungibili all’interno dell’ecosistema digitale i dati, prima non accessibili, per l’erogazione in target di campagne mobile. Negli Stati Uniti, l’azienda ha inoltre raccolto finora 250 milioni di profili di mobile data di alta qualità relativi a segmenti demografici, di interesse e intenzioni d’acquisto, in modo da garantire che le campagne mobile non solo raggiungano gli obiettivi di audience targeting, ma rispondano alle richieste di volumi necessari per l’erogazione di importanti campagne di branding.

zeotap, che lo scorso anno ha registrato un aumento considerevole del fatturato e dell’organico, ha recentemente presentato al mercato il suo nuovo logo.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette