Main partner:

zeotap, i dati deterministici ora sono accessibili anche su Adform

Sarà possibile acquistare spazi in Programmatic attraverso la demand-side platform, accedendo al database della società per il targeting di campagne pubblicitarie automatizzate. Il VP Publishers & Advertising Partnership Polizzy Carbonelli: «I nostri dati sono come benzina per le piattaforme tecnologiche»

di Cosimo Vestito
25 maggio 2017
polizzy-carbonelli-zeotap
Riccardo Polizzy Carbonelli, Country Head per l'Italia e VP Publishers and Advertising Partnerships di zeotap

zeotap ha annunciato di aver completato l’integrazione con Adform. Da oggi, sarà quindi possibile acquistare spazi in programmatico attraverso la demand-side platform, accedendo ai dati di zeotap per il targeting di campagne pubblicitarie automatizzate.

«La collaborazione con Adform è legata a una visione globale del mercato, parte integrante del DNA di zeotap. Entrambe le strutture sono impegnate a livello internazionale e poter aggiungere tra i nostri partner una azienda innovativa, dinamica e di successo come Adform ci rende particolarmente felici. La collaborazione ci consentirà di sviluppare maggiormente l’attività di monetizzazione attraverso un allargamento del mercato di riferimento, aumentando, di fatto, il numero di marchi e trading desk che potranno arricchire l’inventory programmatica attraverso i nostri dati deterministici, la cui caratteristica principale è, senza alcun dubbio, la qualità», ha dichiarato Riccardo Polizzy Carbonelli, VP Publishers & Advertising Partnership di zeotap, «I dati sono diventati preziosi come il petrolio. Per noi sono il carburante con cui alimentiamo le piattaforme tecnologiche, migliorandone le prestazioni. Avere a disposizione dati deterministici come quelli di zeotap consente di ottenere una reale reach-on-target misurabile, un parametro da tenere assolutamente in considerazione perché è sempre più richiesto da inserzionisti ed editori».

«Siamo felici di dare il benvenuto a zeotap all’interno del nostro marketplace per i dati, la loro offerta contribuirà ad alzare un livello di qualità già molto elevato. Seguendo la nostra filosofia di piattaforma aperta e totalmente agnostica, vogliamo dare ai nostri clienti la libertà di scegliere i dati che vogliono utilizzare, senza imporgli, come fanno altri operatori, l’uso di targeting che proviene dai loro walled garden. Per questo motivo, Adform continua a integrarsi con le migliori realtà di ogni settore per offrire un ecosistema completo per la gestione della pubblicità digitale», ha aggiunto Alfonso Marinello, VP Platform Solutions Southern Europe di Adform.

zeotap, che ha recentemente partecipato alla terza edizione del Programmatic Day, è una piattaforma globale che permette di integrare i dati deterministici provenienti da diversi operatori del mondo delle telecomunicazioni e altri fornitori di dati premium. Il nucleo centrale dei profili utente elaborati è costituito da una base dati deterministici verificati (asset Telco) alla quale viene aggiunto uno strato successivo di dati comportamentali o di intenzioni di acquisto. Polizzy Carbonelli ha affermato che in Italia, seguendo questo schema, la società sta attualmente svolgendo attività di analisi del mercato al fine di selezionare fornitori di dati a livello locale.

La società ha recentemente ampliato le proprie attività ad altre fonti di dati deterministici che hanno permesso di diversificare il proprio data graph, mantenendo costanti gli standard qualitativi. Negli ultimi mesi, zeotap ha firmato diversi accordi di collaborazione, tra i quali un contratto esclusivo a livello mondiale con un’azienda leader nella sicurezza e un accordo con un importante operatore dei servizi di navigazione.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette