Main partner:

Xaxis, la crescita anno su anno è del 25%

WPP ha valutato il suo braccio programmatico tra i 2 e i 3 miliardi di dollari, sulla base di un confronto col mercato. Per la società si prevedono delle vendite annuali pari a 1,1 miliardi di dollari nel 2016

di Alessandra La Rosa
29 agosto 2016
xaxis-office

Nonostante la Brexit e il dibattito di questi ultimi mesi sul tema della trasparenza – nato dopo la pubblicazione a giugno dei risultati di una ricerca dell’ANA -, sono state positive le performance di WPP in questa prima parte dell’anno (qui l’articolo dedicato), così come quelle del suo braccio programmatico Xaxis.

Secondo quanto ha rivelato la società in occasione di una call con gli investitori qualche giorno fa, per Xaxis è stimata una crescita di circa il 25% anno su anno.

WPP ha inoltre precisato che, sulla base di un confronto col mercato, Xaxis è valutata tra i 2 e i 3 miliardi di dollari, e per essa si prevedono delle vendite annuali pari a 1,1 miliardi di dollari nel 2016.

In occasione della call con gli investitori, la holding ha fatto sapere che anche per il futuro il digital e la tecnologia saranno fondamentali nell’offerta della società: proprio nell’ottica di un rafforzamento in tal senso, WPP ha confermato il proprio focus su nuove acquisizioni. Un’area, quella delle acquisizioni, su cui – ricorda il Wall Street Journal – è stato fissato un budget annuale tra i 400 e i 500 milioni di dollari circa, in linea con gli anni precedenti.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.