Main partner:

WPP e Spotify siglano un accordo globale all’insegna dei dati

Il gruppo avrà accesso alle preferenze e ai comportamenti di ascolto dei 100 milioni di utenti dell’app in 60 Paesi, e le sue agenzie potranno essere partner di lancio di piattaforme di marketing programmatico audio

di Alessandra La Rosa
15 novembre 2016
spotify

WPP Data Alliance e Spotify hanno annunciato un accordo globale di collaborazione su dati, insight, creatività, tecnologia, innovazione, soluzioni programmatiche e nuovi mercati emergenti.

Come parte dell’accordo, di durata pluriennale, WPP avrà accesso alle preferenze e ai comportamenti di ascolto dei 100 milioni di utenti di Spotify in 60 Paesi. Di conseguenza, la società e i suoi clienti avranno la possibilità di raccogliere informazioni dalle connessioni tra la musica e i mood e le attività delle audience, con l’obiettivo di migliorare le pianificazioni pubblicitarie e ideare creatività potenzialmente più rilevanti.

Le agenzie di WPP potranno avere accesso privilegiato ai dati di mood di Spotify attraverso la DMP di Wunderman Zipline. Connettendo i loro dati proprietari con quelli di Spotify su mood, comportamenti d’ascolto, playlist, attività e location, le agenzie potranno migliorare il targeting multicanale delle campagne dei loro clienti. Le società del gruppo avranno anche accesso ai dati di Spotify su device connessi, e potranno essere partner di lancio, insieme a Spotify, di piattaforme di marketing programmatico audio attraverso AppNexus, di cui WPP possiede una quota.

Non da ultimo, le agenzie di WPP saranno partner di Spotify in occasione del debutto in nuovi mercati e avranno visibilità sulla roadmap di prodotto dell’app e accesso ai suoi beta test.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.