• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/02/2015
di Caterina Varpi

Virgin Active punta sul digital e la geolocalizzazione per la campagna Always Discovering. Pianifica Initiative

L'adv è focalizzato sulle aree geografiche di interesse e sul target di riferimento attraverso una pianificazione in real time bidding e una geo-profilazione mirata. On air anche una campagna affissione

Torna in campagna, ancora una volta con Initiative, Virgin Active, società del settore fitness e benessere del gruppo Virgin, con una presenza nelle principali città italiane allo scopo di allargare le iscrizioni nei propri Club. A supporto dell’attività di comunicazione, l'agenzia media parte di IPG Mediabrands, guidata in Italia da Vita Piccinini, ha curato la pianificazione di una campagna integrata su diversi mezzi. Allo scopo di reclutare nuovi clienti è stata infatti ideata da Virgin Active Group una adv con messaggio globale “Always Discovering”, che invita tutti a “Scoprire come fare un salto in avanti”, recandosi nei diversi Club Virgin Active in Italia per il ritiro di uno Start Pack e la scoperta degli allenamenti The Grid e Yoga&Pilates da provare a casa. La campagna è stata declinata sul territorio nazionale, con mezzi in grado di lavorare in un’ottica di geo-localizzazione e geo-targettizzazione.

Grazie al mezzo digital, è stata studiata un’attività geo-profilata che ha interessato le città che ospitano i 29 club, con una pianificazione cross device, sia desktop sia mobile, in grado di utilizzare in maniera sinergica diversi strumenti: display, dem, social adv. La campagna ha sfruttato anche le potenzialità di Cadreon, trading desk del Gruppo Interpublic, specializzato in servizi di programmatic marketing, con l’obiettivo di potenziare il focus sulle aree geografiche di interesse e sul target di riferimento attraverso una pianificazione in real time bidding e una geo-profilazione mirata. Dal 23 febbraio all’8 marzo è on air una campagna affissione a copertura di tutte le città in cui è presente una palestra della catena, che invita il target a “Scoprire il proprio equilibrio” con differenti formati e tipologie di impianti: dai piccoli ai maxi formati,  dalle pensiline a copertura delle singole città, in particolare modo di Milano, fino alla brandizzazione di mezzi pubblici.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI