• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/08/2016
di Cosimo Vestito

Viewability, Integral Ad Science e Nativo uniformano le loro metriche per il Native

Questo accordo permetterà ai marketer e agli editori di effettuare scambi di annunci nel private exchange della piattaforma ad-tech, da oggi anche in Europa, basandosi sulla verifica di effettiva visibilità di terza parte

Integral Ad Science e Nativo hanno annunciato di aver allineato le loro competenze per la misurazione della viewability degli annunci contestuali collocati tramite il private exchange della piattaforma ad-tech specializzata in pubblicità nativa. Ciò permetterà ai marketer e agli editori di effettuare scambi basandosi sulla verifica di effettiva visibilità di terza parte. Poiché le unità native sono controllate dal fornitore tecnologico e sono soggette a variazioni in dimensione, caricamento e orientamento del contenuto, è stata una sfida per i sistemi di verifica di terze parti determinare la viewability di questo tipo annunci. Parte dell’accordo ha stabilito l’inclusione di Nativo all’interno dello IAS IAS Certified Viewability Partner Program. “Ci sono numerose sfide in materia di misurazione della viewbility delle inserzioni contestuali e la nostra collaborazione con Nativo assicura ai clienti che avranno il livello di granularità e trasparenza sul native come sulla pubblicità display standard”, ha commentato Maria Pousa, Cmo di IAS.

Nativo espande il proprio mercato e arriva in Europa

Proprio oggi Nativo ha annunciato il suo sbarco in Europa con l’apertura di un ufficio a Londra, a capo del quale è stato scelta Lindsay Clarke, che rivestirà il ruolo di managing director. Clarke, già vice president of global advertising strategy in Krux, avrà il compito di espandere la presenza dell’azienda creando nuovi contatti con marchi, agenzie ed editori europei. Sfruttando il Regno Unito come base delle operazioni, Nativo sarà in grado di servire “Una massa critica di editori americani con divisioni britanniche e che hanno bisogno del nostro supporto sul campo”, ha dichiarato Justin Choi, Ceo di Nativo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI