Main partner:

Video programmatic in Europa: a gennaio l'Italia tra le prime per visualizzazione completa degli spot

Con una percentuale di Completion Rate pari al 72,14%, il nostro Paese è superato nel mese solo dalla Germania (72,92%). A dirlo è la Programmatic Video Infographic di StickyADS.tv

di Teresa Nappi
03 febbraio 2015
stickyads.tv-infografica-gennaio2015-video-programmatic

A pochi giorni dall’inizio del secondo mese dell’anno, StickyADS.tv, una delle principali piattaforme pubblicitarie di video programmatic per editori digitali premium, ha pubblicato un’infografica (generalmente redatta ogni mese) basata sui dati di propri report statistici realizzati a livello europeo sul mese precedente.

In esame, nello studio relativo a gennaio 2015, sono state prese in considerazione le campagne di 687 inserzionisti dei 5 principali mercati europei (UK, Germania, Francia, Spagna, Italia).

Le principali evidenze che emergono dall’infografica, che riportiamo integralmente di seguito, sono:

  • La top 5 degli advertisers che hanno investito in programmatic video sulla piattaforma di StickyADS.tv in Europa vede in testa i brand del Largo Consumo (13%), seguiti dai Canali Tv ( 7%) e dai Beni di Lusso (6%).
  • I brand del Lusso sono i principali spender in video programmatic in Gran Bretagna e in Germania, dove rappresentano il 61% e il 32% della spesa in advertising, mentre in Italia è l’Automotive il settore più attivo su questo media per il 15%, contro il 14% del settore Alimentare e l’11% delle Telco.
  • In termini di visualizzazione, dall’infografica risulta che oltre il 72% dei video annunci visualizzati da desktop sono visti completamente, contro una media di oltre il 52% da mobile.
  • Infine, il tasso medio di visualizzazione completa dei video nei 5 principali mercati europei è del 70%, con più del 72% della Germania e dell’Italia e il 69% della Francia.

 

StickyADS.tv-Programmatic-video-Infografica-gennaio-2015

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.