Main partner:

Il fondo Vector Capital compra Sizmek per 122 milioni di dollari

Tra gli obiettivi dell’operazione, il rafforzamento della piattaforma attraverso investimenti in sviluppo e nuove acquisizioni

di Simone Freddi
09 agosto 2016
sizmek

La società di ad-tech Sizmek sarà acquisita per 122 miloni di dollari da Vector Capital, un importante fondo di private equity focalizzato sul settore tecnologico.

Vector pagherà 3,90 dollari ad azione per acquisire tutti i titoli circolanti di Sizmek, in un’offerta intera interamente in contanti che rappresenta un premio del 65% rispetto alla media del valore delle azioni Sizmek nei trenta giorni precedenti.

Secondo la nota che annuncia l’accordo, Vector già ha investito 1,6 miliardi di dollari in più di 40 aziende tecnologiche, incluso il settore della tecnologia a servizio della pubblicità. “Crediamo che questa operazione offra a Sizmek le risorse e la flessibilità per dare seguito alla nostra strategia a lungo termine, che punta a far diventare Sizmek la piattaforma di gestione degli annunci indipendente leader a livello mondiale”, ha dichiarato Neil Nguyen, presidente e CEO di Sizmek.

“Abbiamo in programma di investire nella crescita della società, per rafforzare ulteriormente la sua piattaforma di ad management, per lanciare l’offerta di prodotti aggiuntivi, nonché”,  ha aggiunto Alex Beregovsky, amministratore delegato di Vector Capital, “per sostenere Sizmek con il capitale per acquisizioni”. Poco più di un anno fa, Sizmek aveva acquisito la DSP mobile StrikeAd.

Al completamento della transazione, Sizmek diventerà una società privata. L’affare dovrebbe chiudersi entro il quarto trimestre del 2016.

 

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette