Main partner:

Ve Interactive cresce nel video adv: acquisita Optomaton per 5,13 milioni di euro

L’acquisizione della demand-side platform e del suo team specializzato aumenterà l’esposizione dell’azienda tecnologica al mercato della pubblicità video scambiata in Programmatic

di Cosimo Vestito
01 settembre 2016
Optomaton-ve-interactive

Ve Interactive, azienda specializzata in tecnologie per l’aumento delle conversioni e in pubblicità digitale, ha acquisito Optomaton, società di annunci video, per 5,13 milioni di euro; il pagamento è avvenuto in denaro e azioni.

Operante in tre uffici situati a Copenaghen, Dusseldorf e Francoforte, Optomaton è un’azienda di tecnologie e servizi digitali, con focus particolare sul video, che si occupa dell’acquisto di spazi media in Programmatic attraverso Volvelle, la sua DSP video proprietaria.

L’acquisizione della demand-side platform di Optomaton e del suo team altamente qualificato aumenterà, si legge in una nota, l’esposizione di Ve Interactive al panorama del video adv in Programmatic, in forte crescita, migliorando e ampliando l’offerta digitale per i suoi clienti.

L’aggiunta del canale video al portafoglio di tecnologie della società guidata in Italia da Luca Mecca rafforza il suo posizionamento in un mercato digitale in rapida evoluzione. L’operazione permette, inoltre, a Optomaton di accedere alla piattaforma di Ve Interactive che combina tecnologie di aumento delle conversioni con pubblicità digitale e email marketing, il tutto su una base intelligente di dati.

Il commento dei Ceo

“Ci impegniamo costantemente per innovare e sviluppare la nostra proposta a beneficio dei nostri clienti. L’acquisizione di Optomaton ci pone in primo piano nelle tecnologie di Video Programmatic, e con più del 40% delle acquisizioni in Programmatic che verteranno sul canale video entro il 2018, è con grande emozione che diamo il benvenuto al team di Optomaton e alla loro tecnologia video proprietaria “Volvelle”, ha commentato David J. Brown, Ceo e co-fondatore di Ve Interactive.

“I dati sono un tema caldo ormai da qualche anno, ma poche aziende sono in grado di produrre dai dati qualcosa di valido ed efficiente come la tecnologia di Ve. Avendo lavorato con loro su molte campagne in Scandinavia, sapevamo di poter ottenere molto di più con una partnership, e abbiamo reagito con entusiasmo alla proposta di diventare parte della famiglia globale di Ve. Unendoci a Ve abbiamo ora l’opportunità di ampliare ulteriormente la potenzialità dei loro dati, applicandoli alle campagne video in tutto il mondo, migliorando la nostra reach e massimizzando il ritorno dei nostri clienti” ha aggiunto Josh Mortenson, Direttore di Optomaton.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.