Main partner:

Twitter: nuovi strumenti per la pubblicità video in Programmatic

I pre-roll del social network supporteranno il protocollo Video Ad Serving Templates (VAST) attraverso selezionati partner delle sue Ads API: AdParlor, Amobee, TubeMogul e Visible Measures

di Alessandra La Rosa
06 giugno 2016
twitter

Lo scorso ottobre Twitter, attraverso una evoluzione di Amplify, aveva dato al testing della vendita automatizzata di pubblicità video pre-roll. Adesso, il social netwrok fa un ulteriore passo avanti, annunciando che i suoi pre-roll supporteranno il protocollo Video Ad Serving Templates (VAST) attraverso selezionati partner delle sue Ads API.

La novità facilita l’erogazione delle campagne video in programmatic, consentendo agli inserzionisti di posizionare spot pre-roll di qualsiasi lunghezza all’inizio di contenuti premium video mobile, in modalità automatizzata. “Il lancio di oggi – specifica la società in un blog post ufficiale – rende Twitter l’unica piattaforma social che consente alle aziende di erogare in maniera sistematica pubblicità pre-roll su contenuti video di editori premium del mondo digitale, televisivo e sportivo”.

Le aziende potranno utilizzare il protocollo Vast, esclusivamente tramite le Ads API di Twitter e attualmente in beta negli Stati Uniti, attraverso quattro partner: AdParlor, Amobee, TubeMogul e Visible Measures.

 

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette