Main partner:

Twitter lancia Audience Insights, un nuovo strumento per conoscere il pubblico del social

La soluzione fornisce agli inserzionisti informazioni aggregate sull’audience della piattaforma, provenienti dal social o dai suoi Marketing Platform Partners, utili per targettizzare le campagne adv

di Alessandra La Rosa
28 maggio 2015
Twitter_Dati

Acquisizioni in cantiere, potenziamento sul fronte video. Non c’è dubbio che Twitter si stia dando molto da fare ultimamente, anche e soprattutto in ottica pubblicitaria.

In questo contesto, Twitter sta perseguendo anche un’altra strada, quella di dare ai suoi inserzionisti la possibilità di targettizzare quanto più possibile le campagne pubblicitarie pianificate sulla piattaforma, al fine di rendere gli annunci più efficaci.

A tal proposito, il social network ha appena lanciato Audience Insights, un nuovo strumento a disposizione degli inserzionisti per comprendere meglio la propria audience sul social network e creare così pubblicità più mirate.

Grazie alla nuova soluzione, che fornisce informazioni demografiche sugli utenti, e dati sui loro interessi e sui comportamenti di ricerca, è possibile conoscere meglio i follower di un brand, o le persone che sono state intercettate tramite i Tweet organici. Inoltre, si può venire a conoscenza di nuove, rilevanti audience da raggiungere con una futura campagna.

Nell’immagine di seguito, alcune tipologie di informazioni recuperabili tramite il tool.

twitter-audience-insights

Le informazioni fornite tramite Audience Insights derivano da dati di Twitter e dei Marketing Platform Partners come Datalogix e Acxiom. Il che consente agli inserzionisti di avere insight aggregati, mantenendo private le informazioni sui singoli utenti.

La soluzione al momento è disponibile solo in Usa, ma arriverà in altri Paesi nei giro dei prossimi mesi.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette