Main partner:

Twitter sviluppa l’offerta pubblicitaria con l’acquisizione della DSP Crossinstall

La specialità della demand-side platform sono le soluzioni di user acquisition su dispositivi mobili, uno dei settori più dinamici dell’advertising online

di Simone Freddi
13 maggio 2020
twitter

Twitter si sta dando da fare per crescere nel performance advertising.

Il social dei cinguettii ha annunciato di aver acquisito Crossinstall, una DSP per la pubblicità interattiva su mobile. I dettagli economici dell’operazione non sono stati resi noti, ma tutti i 70 dipendenti di CrossInstall si uniranno a Twitter.

La specialità di Crossinstall, società che esiste dal 2012, sono le soluzioni di user acquisition su dispositivi mobili, grazie a tecnologie e soluzioni creative proprietarie. La maggior parte dei clienti di CrossInstall, osserva adexchanger, sono società di gaming, come Machine Zone, Jam City, SGN e PuzzleSocial.

La pubblicità di tipo direct response, in particolare nel campo dei giochi online, si è dimostrata uno dei settori più resistenti alla crisi del coronavirus, come riportato da società come Facebook, Google e Snap a corollario delle rispettive trimestrali.

crossinstall-twitter

L’investimento di Twitter va quindi letto anche alla luce di questo scenario. La società fondata da Jack Dorsey ha infatti in programma di attingere all’esperienza di Crossinstall nella pubblicità a performance e nelle strategie di acquisizione di utenti per “aiutare ad accelerare la nostra road map dei prodotti pubblicitari nel 2020 e oltre”, come ha twittato martedì mattina Bruce Falck, general manager of revenue product di Twitter.

“Riteniamo inoltre che questa acquisizione aumenterà ulteriormente il valore di MoPub per gli sviluppatori di app mobili, un’altra parte fondamentale della nostra attività”, ha aggiunto Falck sempre su Twitter.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial