Main partner:

Turn lancia una nuova soluzione di analisi dell’audience

Lo strumento della società ad tech raggruppa e cataloga i dati in tempo reale per permettere alle aziende di segmentare e targettizzare i consumatori

di Cosimo Vestito
27 ottobre 2016
turn

Turn ha rilasciato Advanced Audience Insights, una nuova soluzione per analizzare i dati dei consumatori e creare segmenti di audience targettizzati.

Facendo ricorso al raggruppamento dei dati (data clustering), il prodotto della società ad tech offre ai marketer competenze in tempo reale finalizzate alla definizione delle strategie.

Turn aveva già offerto questo tipo di analisi per determinati clienti ma, stando a quanto dichiarato a MediaPost da Max Knight, VP of marketing science services della società, “Intendeva rendere la funzionalità comprensibile e accessibile a tutti i marchi e le agenzie con cui lavoriamo”.

La nuova soluzione è potenziata dalla DMP (data management platform) e dalle soluzioni di analytics proprietarie, ed è anche disponibile come offerta service-based.

I primi utilizzatori di Advanced Audience Insights includono case automobilistiche, aziende di beni di consumo confezionati e società di finanza; Knight si aspetta comunque che lo strumento sarà adottato anche da aziende in settori ad alto valore e ad alto impiego di dati, come quelli dei viaggi e della vendita al dettaglio.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette