Main partner:

Il 3 dicembre “live” su SuperSummit il Programmatic Day powered by Turbo: una giornata di free webinar dedicati al programmatic

Da dicembre la collaborazione tra la piattaforma di formazione creata da Marco Montemagno e il primo Trading Desk indipendente italiano continua con il Programmatic Advertising Channel: ogni due settimane analisi di scenario, trend e dati di mercato con i migliori esperti

di Programmatic-Italia
01 dicembre 2014
Turbo-team

Supersummit, la piattaforma italiana di eventi e video di formazione gratis in livestreaming, ospita il 3 dicembre il primo Programmatic Day powered by Turbo, un’intera giornata di formazione con i migliori esperti italiani di Real time Bidding e Programmatic Buying. L’evento, che si terrà in free livestreaming su https://it.supersummit.co/live/ segna l’inizio di un’importante partnership tra SuperSummit e Turbo, il primo trading desk indipendente italiano.

Turbo-LogoDopo l’evento infatti sarà possibile restare sempre aggiornati sulle ultime novità del mercato in rapida evoluzione del Programmatic Advertising con i free webinar del Programmatic Advertising Channel powered by Turbo, il nuovo canale SuperSummit dedicato agli approfondimenti operativi sul tema, curato dagli esperti di Turbo, con la partecipazione di ospiti italiani ed internazionali.

 

Programmatic Day – Il programma

Il Programmatic Day del 3 dicembre sarà moderato da Marco Montemagno, founder di SuperSummit e Marco Ferrari, Co-Founder di Turbo: durante la diretta sarà possibile interagire con gli ospiti, inviando domande via chat. Il programma prevede 4 slot di 30-40 minuti, in onda live dalle 9:00 alle 10:30 e dalle 13:00 alle 14:30 (orari aggiornati disponibili online https://it.supersummit.co/calendario/) pensati per offrire una panoramica generale sul mercato del Programmatic, che ha visto nell’ultimo anno una crescita esponenziale (+120%– Dati IAB Italia):

h.9:00 Slot 1 – Programmatic: Overview del Mercato

Intervengono: Marta Valsecchi e Andrea Lamperti, Osservatori School of Management, Politecnico di Milano

h.9:30 Slot 2 – Programmatic: La prospettiva dal punto di vista dei Publisher

Interviene: Andrea Campana, Country Manager Italy, Pubmatic

h.13:00 Slot 3- Programmatic: La prospettiva dal punto di vista dell’advertiser

Interviene: Marco Ferrari, Co-Founder Turbo.

h.13:30 Slot 4 – Programmatic: il valore del dato

Interviene: Cristina Ughes, Business Development Director, Weborama

Programmatic Advertising Channel – Programma, format, pubblico

 

Il Programmatic Channel powered by Turbo

Come già anticipato, dalle prossime settimane l’aggiornamento sul Programmatic continuerà con una serie di free webinar sul Programmatic Advertising Channel powered by Turbo: ogni 15 giorni gli esperti di Turbo, con la partecipazione di ospiti esterni, analizzeranno l’impatto dell’automazione e dell’utilizzo dei dati nella pianificazione media digitale e i benefici ottenibili dagli advertisers attraverso l’adozione del Programmatic Advertising. Verranno proposti interventi di scenario sui principali trend di mercato e tecnologici, unitamente a webinar con un taglio pratico e operativo su argomenti specifici: dall’analisi della filiera al ruolo delle varie piattaforme e dei partner tecnologici; dalle strategie di ottimizzazione all’identificazione di nuovi KPI, sino ad argomenti più specifici focalizzati su Brand Safety, Private Market Places o all’utilizzo o sviluppo di Data Management Platform per ottimizzare le proprie campagne.

Il canale si rivolge a tutte le figure che in Azienda si occupano di marketing digitale e pianificazione media, sia a livello strategico che operativo, proponendo interventi dedicati sia a chi si affaccia per la prima volta al Programmatic Advertising, sia a chi ha già familiarità con il settore e desidera un continuo aggiornamento delle proprie competenze.

Marco-Ferrari-Turbo-partnershipNeodata
Marco Ferrari

«Real time Bidding e Programmatic Buying sono un vero game changer nella pianificazione media digitale, con una rapidissima curva di adozione anche in Italia. Eppure il mercato nazionale è ancora caratterizzato da molta confusione, assenza di team dedicati, inutili complicazioni e una certa opacità – spiega Marco Ferrari, Co-Founder di Turbo -. Con il Programmatic Day e, a seguire i webinar del Programmatic Advertising Channel, vogliamo contribuire a diffondere una cultura più consapevole sulle possibilità offerte dall’utilizzo dei dati nell’advertising online e la community di innovatori e professionisti del mondo digital che anima SuperSummit ci offrirà la giusta platea per lanciare il progetto».

Per partecipare in diretta al Programmatic Day e, a seguire, agli incontri del Programmatic Advertising Channel, è sufficiente effettuare l’iscrizione gratuita su SuperSummit. E’ poi possibile rivedere in qualsiasi momento i webinar, acquistandoli nell’area Video oppure accedendo all’intero archivio SuperSummit con un abbonamento Premium.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.