Main partner:

Turbo

Turbo è il primo trading desk indipendente italiano, nato nel gennaio 2014 per offrire a brand ed agenzie le migliori soluzioni e le migliori performance nel mondo del Programmatic Advertising.
Turbo opera attraverso un modello di business chiaro e basato su totale indipendenza, massima trasparenza, particolare attenzione alla brand safety e incremento misurabile dei risultati.
Grazie all’utilizzo mixato di tecnologie proprietarie e delle più avanzate piattaforme esistenti sul mercato, unito alla competenza di un team di professionisti di eccellenza, Turbo restituisce qualità e valore a chi decide di affidargli la gestione dei propri budget pubblicitari.
Turbo opera sul mercato italiano e spagnolo attraverso tre principali linee di business:

  • Managed Services: Offerta tailormade dedicata a brand e agenzie per la gestione delle campagne in Programmatic in ogni fase della comunicazione, dalla strategia all’utilizzo dei dati, dalla segmentazione dei cluster alla creatività, dal delivery all’analisi dei risultati. Una consulenza che si completa con l’offerta delle migliori soluzioni multi-DSP, piattaforme di geolocalizzazione, Fast Track per l’acquisto di spazi su siti
    Premium e Audience Lab, la DMP proprietaria di Turbo.
  • Self Services: attraverso Campaign Manager, la soluzione Self-Service ideale per agenzie e brand che vogliono gestire in modo professionale e autonomo il Programmatic, senza costi di ingresso alla tecnologia e la necessità di formare un team specializzato. Sviluppata in partnership con AppNexus e sincronizzata con Turbo
    Audience Lab. Completa e flessibile, la piattaforma consente di costruire rapidamente e con diversi livelli di budget, campagne display e video.
  • DMP Solution: sfruttando la potenzialità di Turbo Audience Lab, la Data Management Platform proprietaria di Turbo, realizzata per assistere le Brand che desiderano autonomia di gestione, protezione dei propri dati, benefici nel consumer insight e ROI. Sviluppata con tecnologie avanzate, ha un motore semantico realizzato con la collaborazione del C.N.R. L’interfaccia, semplice e intuitiva, permette di costruire segmenti efficaci per il targeting, da sincronizzare con le maggiori DSP per attivare campagne di comunicazione mirate. Integra modelli cross device e dati incrociati che derivano dall’analisi del comportamento degli utenti sia nel mondo digitale che in quello fisico sul territorio.
Claudio-Calzolari-turbo

Claudio Calzolari, CEO di Turbo

«Turbo è stata la prima realtà che ha creduto e spinto il lancio di Programmatic Italia, quando il mercato italiano del Programmatic Advertising era ancora in fase embrionale.

Da allora sono stati fatti tantissimi passi in avanti per dare sempre più valore e credibilità ad un ambito che è stato inizialmente vissuto come area “grigia” del sistema del Digital Adv. Riteniamo che, grazie al Programmatic e ad alcuni degli attori di questo comparto, il mercato del Digital Adv stia riuscendo a dare maggiore trasparenza e, di conseguenza, più qualità e risultati a chi decide di investire in quest’area i propri budget pubblicitari.
Anche grazie alla nostra indipendenza, crediamo di essere stati tra i principali promotori di questa crescita quantitativa e qualitativa. La nostra flessibilità, la capacità di attrarre i migliori profili e l’economicità dei nostri servizi crediamo rappresentino tre fattori vincenti nel mercato attuale».

 

Il programmatic nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.