Main partner:

TripleLift ottiene 10,5 milioni di dollari di investimenti e punta all’Europa

Grazie ai nuovi fondi, la SSP per il native advertising conta di espandere la sua piattaforma e il suo native ad exchange in nuovi mercati internazionali. Nei piani il raddoppio della base clienti e dell’organico di dipendenti

di Alessandra La Rosa
11 giugno 2015
triplelift-native-advertising

Dieci milioni e mezzo di dollari. E’ quanto TripleLift, supply-side platform (SSP) statunitense per il native advertising, ha ottenuto grazie a un round di investimenti, gestito da Edison Partners.

Una cifra che la società utilizzerà per espandere la sua piattaforma e il suo native ad exchange in nuovi mercati internazionali. Secondo quanto riporta Real-Time Daily, la compagnia avrebbe infatti nei piani di ampliarsi in Europa, Asia-Pacifico e America Latina. Ma non solo: l’obiettivo di TripleLift è anche quello di raddoppiare la propria base clienti, da 1500 editori a oltre 3000, nonchè di ampliare il proprio organico, dagli attuali 50 dipendenti a oltre 100, nel giro di un anno.

Nel 2014, la SSP ha siglato accordi di integrazione con alcuni grandi nomi dell’ad tech, ossia MediaMath, Turn, Triggit, AppNexus e The Trade Desk. Grazie a queste collaborazioni, i buyer potevano avere accesso dalle cinque piattaforme all’offerta di native ads di TripleLift. La società, inoltre, lo scorso marzo è stata incaricata di creare un private marketplace per il native advertising dal Food Innovation Group di Condé Nast (un network che comprende i verticali Bon Appétit, Epicurious e un’altra ottantina di siti partner).

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.