Main partner:

TripAdvisor lancia una piattaforma self-service per la pubblicità

Il nuovo Media Manager dà agli inserzionisti la possibilità di gestire le campagne cross-platform su Tripadvisor

di Caterina Varpi
20 novembre 2019
tripadvisor

TripAdvisor ha lanciato oggi, 20 novembre TripAdvisor Media Manager, piattaforma self-service di pubblicità che dà ai business di piccole e medie dimensioni e alle agenzie la possibilità di gestire le loro campagne cross-platform su Tripadvisor. Lo strumento, che supporta più di 15 valute, è disponibile per gli inserzionisti a livello globale e offre una varietà di opzioni di targeting per raggiungere i loro clienti principali.

Il lancio del Media Manager segue l’introduzione di una serie di nuovi servizi e soluzioni pubblicitarie che permettono agli inserzionisti di raggiungere un pubblico più rilevante e intenzionato all’acquisto dentro e fuori TripAdvisor (ne abbiamo parlato qui). Gli investitori pubblicitari che utilizzano il nuovo tool hanno accesso a uno strumento che permette loro di selezionare facilmente e automaticamente la tipologia di audience che vogliono raggiungere.

“Siamo entusiasti di permettere agli inserzionisti locali e di piccole dimensioni di creare e caricare facilmente e velocemente le loro campagne che metteranno poi live su TripAdvisor in modo semplice. Il reale beneficio è l’opportunità di accrescere velocemente il business attraverso il raggiungimento di quasi 460 milioni di viaggiatori leali, coinvolti, connessi e predisposti all’ascolto di brand per loro rilevanti” ha dichiarato Christine Maguire, vice president, advertising revenue per TripAdvisor.

Lo strumento dà la possibilità ai business di essere certi che i loro contenuti siano visti dai consumatori attraverso tre opzioni di targetizzazione: la posizione degli utenti, le destinazioni ricercate o le attività recenti di pianificazione dei viaggi sul sito.

La piattaforma automatizzata fa sì che gli inserzionisti possano caricare la loro creatività che verrà poi rivista e approvata da TripAdvisor. Gli inserzionisti possono anche utilizzare i modelli nativi presenti sul Media Manager per creare direttamente sulla piattaforma il loro annuncio che si adatterà naturalmente anche all’esperienza mobile del sito. La programmazione e il budget della campagna viene stabilita direttamente dagli advertiser, che potranno poi monitorare i risultati in tempo reale ed effettuare modifiche in base alle loro necessità tramite il pannello di controllo.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.