Main partner:

Lunghe campagne, in molti casi solo su desktop. Ecco come pianifica (in pre-roll) il mondo del Travel

In un report verticale, TubeMogul ha analizzato le campagne video delle aziende del settore Viaggi e Turismo. Ecco i risultati

di Alessandra La Rosa
30 marzo 2016
travel-mobile

Come pianificano le loro campagne video le società di travel?

Sulla base delle campagne pre-roll erogate tramite la sua piattaforma, TubeMogul ha realizzato un report verticale, analizzando nello specifico gli annunci relativi ad aziende specializzate in Viaggi e Turismo.

Per quanto riguarda la durata degli spot, rispetto ad altre categorie merceologiche dove vengono preferiti formati più brevi, il comparto travel vede un’abbastanza equa distribuzione tra i 15 e 30 secondi. La durata media di una campagna è di 62 giorni, con circa il 26% dei casi di comunicazioni più durature, oltre i 90 giorni. Normalmente gli altri settori di fermano ai 50 giorni.

Guardando ai canali, netta è ancora la predominanza del desktop, con il 71% dellle aziende che pianificano solo campagne su pc, mentre il 17% a queste aggiunge anche il mobile, segno di una progressiva apertura a pianificazioni multiscreen, e il 12% fa solo campagne su smartphone e tablet.

Di seguito un’infografica riassuntiva dei dati del report.

tubemogul-travel

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.