Main partner:

Trasparenza: da Accenture cinque consigli per le aziende

In risposta a quanto recentemente evidenziato da una ricerca dell’ANA e alla generali preoccupazioni dei marketer sul tema della trasparenza, la società di consulenza ha stilato alcuni suggerimenti per “raccogliere la massima produttività dai budget media”

di Alessandra La Rosa
08 luglio 2016
trasparenza-aziende

Cinque consigli per le aziende per “raccogliere la massima produttività dai loro budget media”. Sono quelli stilati da Accenture all’interno di un nuovo report dal titolo “Optimizing Transparency in Your Agency Relationships”.

Lo studio arriva in risposta al recente e discusso report dell’Association of National Advertisers sulla trasparenza delle agenzie, che circa un mese fa aveva fatto luce sul fenomeno dei ribassi che le agenzie ottenevano tramite relazioni con i media ma che non venivano segnalate ai clienti. Ma al di là delle evidenze sottolineate dall’ANA, quello della trasparenza rimane un nodo fondamentale all’interno della industry digitale e programmatica.

I consigli di Accenture includono: formalizzare i processi di revisione dei contratti, dare il via a valutazioni formali delle relazioni di business, verificare le fatture, confrontare le performance media con standard di costi e qualità, e richiedere una revisione della supply chain programmatica. Qui la versione completa del report.

“Se il meccanismo sembra complesso, i principi sottesi di fiducia e trasparenza sono semplici, e non dovrebbero mai essere essere compromessi – conclude il report di Accenture -. Solo con la trasparenza e la fiducia le agenzie saranno in grado di continuare a fare un buon lavoro, aiutando i loro clienti a raggiungere i loro obiettivi di media, marketing e business”.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.