Main partner:

Tradelab, primo player francese dell’Rtb, sbarca in Italia con Gaetano Polignano country manager

Primo player d’oltralpe nell’Rtb, con l’apertura di un ufficio a Milano estende al nostro mercato le proprie attività di acquisto pubblicitario web, mobile e video

di Simone Freddi
14 ottobre 2014
Gaetano-Polignano_Tradelab-470x313
Gaetano Polignano

Una realtà in fortissima crescita dell’Rtb (oltre il 150% l’anno) sbarca in Italia. Si tratta della francese Tradelab, che estende così al nostro mercato le proprie attività di acquisto pubblicitario web, mobile e video.

Primo player d’oltralpe in RTB (fonte: AppNexus, agosto 2014), quarto a livello europeo (esclusa UK), Tradelab mette a disposizione del mercato italiano le sue competenze e tecnologie grazie alla nomina di Gaetano Polignano in qualità di country manager. Laureato in Economia, e ad oggi riconosciuto esperto del marketing programmatico, Polignano vanta più di otto anni di esperienza nel settore della pubblicità online, di cui sei nell’ambito del Real Time Bidding.

In precedenza responsabile del programmatic per il sud Europa in HiMedia a Parigi, il manager ha contribuito attivamente alla trasformazione programmatica del gruppo. Rientrato a Milano nell’ottobre 2012, ha ricoperto la carica di direttore commerciale della Demand Side Platform di Adform e ha sostenuto la crescita della società fino a spingere il DSP al 3° posto tra le più utilizzate in Italia.

In Tradelab, Polignano avrà l’incarico di curare lo sviluppo locale e dirigerà la branch italiana, seguendo la selezione di un team operativo e di uno commerciale.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette