Main partner:

Quanto efficace può essere una strategia di targeting data-driven? Ce lo dicono Tradelab e Photobox

La piattaforma ha curato la targettizzazione della comunicazione dell’azienda di prodotti fotografici. Il risultato? Un aumento del 300% delle performance dell’acquisto media e una forte accelerazione del tempo di conversione

di Rosa Guerrieri
22 febbraio 2017
Photobox-tradelab

Personalizzare la strategia media per ogni utente è oggi più che mai uno degli obiettivi chiave per i Direttori Marketing. Lo sa bene Tradelab, che ha recentemente curato un progetto per Photobox i cui risultati testimoniano come una collaborazione tra una DMP e la piattaforma programmatic possa portare a un targeting 100% personalizzato.

La piattaforma programmatica indipendente ha lavorato passo a passo con Photobox e con la Data Management Platform Eulerian Technologies per adattare con successo l’immagine di marca e la comunicazione ai singoli profili utente.

Photobox è un’azienda leader in Europa di prodotti fotografici personalizzati. Molto maturo in termini di marketing digitale, il brand ha deciso di mettere i dati al centro della sua strategia e sfruttare l’intelligenza programmatica per proporre delle offerte ogni giorno più personalizzate e adatte ai suoi consumatori. Grazie alla collaborazione tra Eulerian Technologies e Tradelab, Photobox ha realizzato una strategia marketing 100% data-driven, articolata intorno a 4 media planning in risposta a obiettivi precisi a seconda della posizione dell’utente nel funnel di trasformazione.

La campagna ha portato, tra l’altro, a un aumento del 300% delle performance dell’acquisto media programmatico su un target qualificato, accompagnato da una forte accelerazione del tempo di conversione degli utenti.

«Parte integrante del DNA di Photobox e fortemente legato alla nostra offerta prodotto, la personalizzazione è il cuore della nostra strategia Display – spiega Xavier Suraud, Responsabile Display di Photobox -. La promozione dei prodotti a forte potenziale emotivo si deve costruire con un’immagine perfettamente adeguata al nostro target. Il nostro obiettivo è stato facilitato da questa collaborazione tecnica tra DMP + Piattaforma di acquisto personalizzabile».

E’ possibile visualizzare i dettagli della strategia messa a punto a questo link.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette