Main partner:

Tradelab lancia Moment Marketing Optimization, algoritmo di instant marketing per mobile

In occasione del Mobile World Congress, la società guidata in Italia da Gaetano Polignano ha presentato una nuova soluzione di acquisto predittivo, oltre a cinque formati pubblicitari Rich Media mobile

di Cosimo Vestito
28 febbraio 2018
gaetano polignano-tradelab
Gaetano Polignano

Al fine di mettere in contatto i marchi con i loro utenti nel momento migliore, Tradelab lancia Moment Marketing Optimization (MMO), algoritmo d’acquisto media predittivo basato sul marketing istantaneo.

MMO, presentato al Mobile World Congress, analizza sia i dati provenienti da aspetti conosciuti – come il giorno, l’ora o il tipo di connessione – che quelli più specifici, come ad esempio la geolocalizzazione o il modello di smartphone da cui l’utente si connette.

Incrociando insieme questi fattori con i dati sul profilo dell’utente, MMO mette a disposizione degli inserzionisti profili fortemente contestualizzati che permettono un maggiore coinvolgimento del proprio target.

Grazie all’individuazione dei momenti di maggiore ricettività dell’utente, MMO adatta il proprio modello di acquisto per veicolare il messaggio pubblicitario nel momento più propizio riuscendo così a massimizzarne l’impatto.

Tradelab lancia cinque nuovi formati mobile

Tradelab presenta cinque nuovi formati pubblicitari 100% mobile, che vanno ad arricchire l’esperienza del consumatore offrendo agli inserzionisti nuove opportunità di ingaggio e indicatori legati alle interazioni con la creatività.

Le nuove creatività «Panorama», «slides » e « scratch », sono disponibili nel formato 300×250 e interstitial (video o statico) e hanno il vantaggio di avere un’ampia copertura e di essere disponibili su tutte le inventory pubblicitarie, con l’aggiunta dei bottoni social che ne arricchiscono il formato e aumentano la viralità del messaggio.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.