Main partner:

Tradelab mette il moment marketing in primo piano a IAB Forum 2018

Durante il workshop organizzato dalla società di programmatic spiegherà come individuare i micro-moment più propizi per comunicare con l’utente sul suo smartphone a seconda del marchio e del messaggio

di Cosimo Vestito
08 novembre 2018
Tradelab

Tradelab prende parte al prossimo IAB Forum (consulta qui l’agenda dell’evento) con “Moment Marketing Optimization: essere presenti nei momenti del customer journey che contano”: questo il titolo del workshop che terrà il programmatic service provider indipendente il 12 novembre alle 15.00 presso la sala Amber 3.

Sempre più persone accedono ad internet da mobile per interagire con i propri brand preferiti e prendere decisioni di acquisto. “Il modo in cui gli utenti fruiscono i contenuti soprattutto attraverso i propri smartphone porta con sé inevitabilmente anche un cambiamento nel modo di fare advertising e di vivere la customer journey”, dichiara Gaetano Polignano, Country Manager Tradelab Italia. La società, che dedica il 47% delle sue risorse alla ricerca e sviluppo di nuove soluzioni, ha recentemente lanciato un algoritmo di instant marketing mobile che permette di individuare i momenti migliori del customer journey degli utenti ed utilizzarli in maniera strategica per aumentare l’efficacia delle proprie campagne pubblicitarie.

Durante il workshop vedremo come attraverso l’analisi dei percorsi di navigazione e l’incrocio di aspetti come giorno, ora o tipo di connessione è possibile intercettare i micro-moment più propizi per comunicare con l’utente sul suo smartphone a seconda del brand e del messaggio. “Secondo alcuni nostri studi adottare una diffusione pubblicitaria in base ai momenti di vita permette di moltiplicare per 1,8 le probabilità di conversione degli utenti”, ha concluso Polignano. Durante il workshop verrà inoltre presentato anche un caso di successo di un cliente del settore travel.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.