Main partner:

Tradelab apre una filiale in Brasile. Essio Floridi è il nuovo Managing director

Il posizionamento strategico in Sud America è la prima tappa del un processo di espansione che l’azienda conta di avviare nel continente

di Cosimo Vestito
12 settembre 2016
tradelab

Tradelab, la piattaforma programmatica, apre la sua nuova sede a San Paolo assumendo quattro professionisti del mercato locale, spostando in via ufficiale le sue ambizioni internazionali anche al di fuori dell’Europa.

Consulenza professionale e tecnologica, acquisizione di competenze sull’acquisto programmatico per i clienti locali e sviluppo del business in un mercato in forte espansione: questi i servizi che Tradelab garantirà al mercato brasiliano. Il posizionamento strategico in Sud America è la prima tappa del un processo di espansione che l’azienda conta di avviare nel continente.

“L’apertura di un ufficio in Brasile è una scelta ragionata a fronte dell’importante crescita del programmatic in questo Paese, la più forte del Sud America. Inserzionisti e agenzie si rivolgono sempre di più verso questo metodo di acquisto e noi vogliamo imporci come attore tecnologico di riferimento. È un mercato in cui le possibilità del programmatic sembrano infinite: le aspettative dei player locali sono grandi, e non vogliamo deluderle”, ha sottolineato Yohann Dupasquier, Ceo di Tradelab.

Il Brasile è un mercato sul quale abbiamo un forte valore aggiunto, sia per l’expertise dei nostri professionisti sia per la robustezza delle nostre tecnologie, ma anche per un importante capitale di dati, che utilizziamo per l’estensione dell’audience grazie alla nostra partnership esclusiva con il gruppo media digitale Webedia”, ha aggiunto Rebecca Crown, Head of International Development dell’azienda.

Il team locale di Tradelab Brasile

Il ruolo di Managing Director sarà rivestito da Essio Floridi. Titolare di un MBA in Marketing dei Servizi e di un MBA in Strategic Management of Business, Essio Floridi ha più di 18 anni di esperienza nell’industria della pubblicità online. Dopo aver lavorato in diverse Media Agency in Brasile e in Italia, ha maturato un’esperienza di 5 anni presso Yahoo, per poi essere nominato Digital Media Sales Direct per Globosat, prima di raggiungere Tradelab a maggio del 2016.

Louizy Costa è invece stata nominata Marketing Manager. Cosciente del peso della comunicazione efficace di un Marketing accessibile per una proposta vincente, Tradelab nomina Louizy Costa a Marketing Manager. Garante del brand Tradelab in Brasile, interverrà in supporto al team commerciale e come interlocutrice privilegiata per i giornalisti locali. A questo titolo parteciperà attivamente all’evangelizzazione del mercato programmatico mettendo a profitto della società il suo talento e le sue esperienze professionali nel mondo della comunicazione.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette