Main partner:

The Trade Desk: nel 2019 ricavi in crescita del 40% a 661 milioni di dollari

La DSP californiana prevede per il 2020 un ulteriore balzo del 30% nelle entrate, grazie al traino delle elezioni americane

di Simone Freddi
28 febbraio 2020
the trade desk

Il 2019 si conferma un anno importante nel percorso di crescita di The Trade Desk: la DSP californiana ha visto i ricavi impennarsi del 40% nel confronto con l’anno precedente e il Ceo Jeff Green, nel corso della conferenza di bilancio, ha spiegato agli investitori di sentirsi fiducioso come non mai per le prospettive della compagnia anche per l’anno in corso.

Complessivamente, i ricavi di The Trade Desk hanno totalizzato 661,1 milioni di dollari lo scorso anno, mentre per il 2020 la previsione dichiarata dalla società è un ulteriore balzo del 30%, con le entrate che dovrebbero superare gli 863 milioni come minimo, anche grazie al traino delle elezioni americane.

I numeri confermano quindi la capacità di The Trade Desk di proseguire il proprio percorso di crescita, in un mercato programmatico in cui molte DSP sono state acquisite o integrate in offerte più ampie.

Lo scorso anno, ha ricordato Green, The Trade Desk è stata la prima DSP a comprare gli annunci in programmatic durante i live sportivi della Disney. È stata inoltre la prima a erogare campagne globali in programmatic guaranteed su Spotify e ad andare live con il nuovo Unified Yield di FreeWheel, che applica l’header bidding alla tv.

Inoltre, ha ricordato il Ceo della compagnia, The Trade Desk è l’unica DSP di terza parte abilitata ad acquistare inventory sulla Fire TV di Amazon.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial