Main partner:

Tra Nextplora e Adform è partnership. Obiettivo: la rilevazione dell’audience post campaign

L’accordo tra le due realtà, che integreranno i propri servizi di targeting e di valutazione, riguarderà la fornitura di informazioni sugli effetti delle campagne digitali multi-piattaforma e dei relativi dati di audience

di Caterina Varpi
15 ottobre 2015
Nextplora-Adform

Nextplora e Adform hanno annunciato l’avvio di una nuova partnership nell’ambito della rilevazione dell’audience post campaign. L’Istituto di ricerca associato a IAB e Assirm e specializzato in metodologie di ricerca avanzate insieme alla società di fornitura di tecnologia pubblicitaria digitale operante in oltre 35 paesi, integreranno nelle prossime settimane i propri servizi di targeting e di valutazione delle campagne digitali.

L’accordo riguarderà la fornitura di dati ed informazioni sugli effetti delle campagne pubblicitarie digitali multi-piattaforma e sui relativi dati di audience. Una misurazione che si avvale dello sviluppo della Digital Media Audit di Nextplora – la divisione aziendale nata nel 2012 per offrire misurazioni indipendenti dei media digitali e della pubblicità online – e dell’accordo siglato dall’Istituto nel 2014 per il mercato Italia con l’olandese DMA Institute, principale innovatore tecnologico nell’ambito dell’analisi delle digital performance in Europa.

«L’accordo con Adform – ha spiegato Andrea Giovenali, ceo di Nextplora – significa poter disporre di un servizio integrato e autonomo di valutazione dell’efficacia in termini di audience delle campagne adv, con evidenti vantaggi di obiettività delle analisi e comodità nel consultare gli indicatori da un’unica suite».

«Grazie alla partnership con Nextplora – conferma Alfonso Mariniello, commercial director di Adform – i nostri clienti potranno accedere a servizi di audience analysis e post campaign evaluation in totale autonomia. Ogni advertiser potrà decidere se attivare il tracciamento di Nextplora direttamente dal pannello Adform e i due sistemi in automatico procederanno alle operazioni tecniche necessarie per erogare il servizio. Crediamo fortemente che l’integrazione di servizi offerti dai partner aumentino il valore che i clienti Adform trovano nel nostro sistema e che semplifichino la vita di chi deve seguire le campagne adv».

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette