Main partner:

Toluna lancia AskTolunaPro, il sistema per gestire le ricerche in autonomia e in tempo reale

La piattaforma digitale QuickSurveys semplifica i processi di segmentazione dei consumatori e di produzione delle indagini di mercato

di Cosimo Vestito
23 giugno 2017
toluna-logo-nuovo

Toluna lancia oggi una rinnovata piattaforma QuickSurveys, per permettere a marketer e professionisti delle ricerche sui consumatori di sondare in tempo reale esattamente quei segmenti di pubblico che identificano la loro audience in obiettivo.

Grazie al nuovo sistema avanzato di targeting messo a punto dalla società specializzata in sondaggi e ricerche, i clienti adesso hanno la possibilità di selezionare oltre 200 profili di pubblico socio-demograficamente iper-segmentati e di raggiungere precisamente gli utenti di riferimento senza alcuna necessità di intervento manuale. QuickSurveys fornisce oggi quasi il doppio dei parametri messi a disposizione da altre piattaforme fai-da-te, dando così alle aziende e a chi si occupa di ricerca di mercato l’opportunità di utilizzare l’approccio DIY in progetti di ricerca ancora più complessi. Questa nuova capacità, affiancata all’accesso in tempo reale a oltre 13 milioni di consumatori globali in 68 mercati, permette grandi velocità e profondità di insight.

«Poiché i brand vanno incontro ad ambienti competitivi sempre più complessi, aziende e ricercatori di mercato devono affrontare la sfida di ottenere insight specifici sulle loro target audience», ha dichiarato Marco Gastaut, Amministratore delegato di Toluna South Europe e Latam, «QuickSurveys continua a evolversi sfidando i metodi tradizionali delle ricerche di mercato con la sua capacità di dare ai propri clienti strumenti di ricerca metodologicamente potenti su una piattaforma intuitiva, per permettergli di condurre le proprie indagini. La piattaforma digitale avanzata Toluna QuickSurveys fornisce ai nostri clienti possibilità di segmentazione delle audience senza precedenti, riducendo il tempo di preparazione della maggior parte delle ricerche da giorni, o settimane, a poche ore, e con un notevole vantaggio economico».

I clienti di QuickSurveys possono ora ottenere insight ancora più approfonditi dai dati di ricerca grazie all’opportunità di creare quote incrociate, campioni personalizzati e testare la fattibilità in tempo reale. Così, per esempio, potranno definire le fasce d’età del loro target, gerarchizzando determinati attributi dei rispondenti in modo intuitivo.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.