Main partner:

Time Inc. si potenzia sul fronte Programmatic: acquisita l’ad-tech company Viant

La società, specializzata in marketing tecnologico, è anche proprietaria di MySpace. L’operazione porterà l’editore a sfruttare ancora meglio spazi e dati, offrendo ai propri inserzionisti migliori capacità di targeting e misurazione

di Alessandra La Rosa
11 febbraio 2016
TIME-INC

MySpace ha un nuovo proprietario.

Si tratta di Time Inc. che, in occasione della comunicazione della propria trimestrale (in cui peraltro il Programmatic è risultato essere uno dei driver di crescita principali delle revenue, insieme a video e mobile), ha annunciato di avere acquisito la piattaforma di marketing tecnologico Viant, proprietaria peraltro di una serie di property tra cui appunto il celebre social network, ormai tramontato.

L’operazione, i cui termini economici non sono stati resi noti, consentirà a Time di potenziarsi sul fronte ad tech, combinando i propri contenuti premium, i dati degli utenti e l’inventory pubblicitaria con i first party data e le competenze in ambito programmatic di Viant.

In sostanza, porterebbe l’editore a sfruttare ancora meglio spazi e dati, offrendo ai propri inserzionisti migliori capacità di targeting e misurazione.

 

 

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.