Main partner:

TikTok lancia Ads Manager, piattaforma pubblicitaria self-service che guarda alle PMI

Al suo interno una suite di strumenti per tutte le fasi di creazione delle campagne. A disposizione delle imprese anche 100 milioni di dollari di crediti adv per la ripartenza post-Covid

di Alessandra La Rosa
08 luglio 2020
TikTok

A un paio di settimane dal debutto di TikTok For Business, la nuova piattaforma unica che riunisce tutti i prodotti pubblicitari di TikTok, il social spinge nuovamente l’acceleratore sul suo programma pubblicitario con alcune novità che guardano alle PMI.

È di oggi l’annuncio del lancio a livello globale di TikTok Ads Manager, la piattaforma pubblicitaria self-service del social (dall’anno scorso in beta test con alcuni brand). Ads Manager farà parte dell’offerta TikTok For Business e comprenderà una serie di prodotti che, spiega la società in un blog post, “offrono alle aziende gli strumenti per immergersi nella creatività della community di TikTok, raggiungere nuove audience e ottimizzare le loro campagne di marketing con una piattaforma facile da utilizzare”.

Si tratta di una serie di tool, specificamente pensati per le piccole e medie imprese, che assistono le aziende in ogni passo del processo di creazione di una campagna. Si va da strumenti prettamente creativi, una suite di tool che aiutano i brand a “rappresentare la loro versione più autentica” in pieno stile creativo TikTok, a strumenti per la flessibilità del budget, per consentire di aggiustare la spesa pubblicitaria in qualsiasi momento, a tool di targeting grazie a cui le aziende potranno essere scoperte da nuovi utenti.

Tra le novità, anche gli account Business, ossia delle nuove pagine profilo che includono informazioni aziendali come link a siti web, pulsanti per entrare in contatto via email con le imprese o strumenti per l’analisi delle performance.

“Back-to-Business”, il nuovo programma per la ripartenza post-Covid delle imprese

TikTok ha anche annunciato il lancio di “Back-to-Business“, un nuovo programma di crediti pubblicitari rivolto alle piccole aziende di tutto il mondo messe a dura prova dalla crisi del Covid-19. TikTok metterà a disposizione delle imprese 100 milioni di dollari di crediti utilizzabili per pianificare campagne sulla piattaforma. Le aziende possono fare richiesta per accedere al programma attraverso il sito dedicato.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Le più lette

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial