Main partner:

tg|adv punta sui Big Data, integrando la piattaforma di data management Krux

Grazie all’accordo siglato con la DMP, il network sarà in grado di raccogliere e restituire all’inserzionista, in tempo reale, dati socio-demografici e comportamentali dei suoi utenti, ottimizzando e amplificando la propria offerta pubblicitaria e di contenuto

di Alessandra La Rosa
19 giugno 2015
Alberto-Gugliada_tg|adv
Alberto Gugliada

tg|adv si apre ai Big Data.

La concessionaria ha annunciato un accordo con Krux, DMP attiva a livello globale sull’analisi dei dati di audience, grazie al quale, attraverso l’integrazione della piattaforma di data management, riuscirà ad ottimizzare e amplificare la propria offerta pubblicitaria e di contenuto.

Attraverso la tecnologia sviluppata in collaborazione con Krux, il network di tg|adv infatti sarà in grado di raccogliere e restituire all’inserzionista, in tempo reale, dati socio-demografici e comportamentali dei suoi quasi 10 milioni di utenti unici al mese (fonte Audiweb, total digital audience, marzo 2015). In questo modo, peraltro, il gruppo potrà proseguire e affinare la sua mission di ottimizzazione dei contenuti sui propri siti creando una migliore fruizione dei servizi all’utente e declinando tutta la pianificazione display e video all’interno del network senza differenza di piattaforma o strumento.

L’accordo tra tg|adv e Krux offre reali vantaggi sia agli inserzionisti che agli utenti del network. I primi potranno infatti raggiungere l’utenza in modo diretto e verticale con messaggi sempre più in target con le richieste. Agli utenti, invece, verrà garantita un’esperienza di consumo e di fruizione dei contenuti sempre in linea con le loro richieste e reali necessità.In poche parole, campagne adv più efficaci, maggiore sinergia tra brand e consumatori, contenuti focalizzati e tailor made per il target obiettivo.

«Grazie a questo nuovo strumento, tg|adv è oggi in grado di rispondere prontamente alle richieste del mercato e di approdare in pieno nel mondo dei Big Data, elemento chiave del digital che già oggi rappresenta un asset fondamentale per l’evoluzione del settore», dichiara Alberto Gugliada, ceo di tg|adv.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.