Main partner:

Taboola, accordo con Blasting News per la pubblicità nativa

Il social news magazine globale utilizzerà la tecnologia predittiva della piattaforma di content discovery per suggerire agli utenti contenuti sponsorizzati

di Caterina Varpi
10 novembre 2016
taboola-logo

Blasting News punta sul native advertising e sigla una partnership multimilionaria biennale in esclusiva con Taboola.

Il social news magazine globale, classificato tra i primi 170 siti web più visitati al mondo, utilizza la tecnologia predittiva della piattaforma di content discovery per suggerire agli utenti del web contenuti sponsorizzati su scala globale, in paesi tra cui Usa, Francia e Germania, oltre a Brasile, Regno Unito e Italia.

Blasting News utilizza il motore di content recommendation della piattaforma di native con l’obiettivo di ingaggiare i propri lettori ed incrementare i ricavi per il magazine e per i suoi giornalisti. Taboola utilizza una tecnologia predittiva algoritmica per analizzare centinaia di indicazioni in tempo reale (tra cui località, tipo di dispositivo, source di provenienza, social media trend e molti altri) e fornire agli utenti i contenuti che sono interessati a leggere. Il risultato è quello di un motore di ricerca al contrario, che fornisce automaticamente risultati nel momento in cui il potenziale lettore è più propenso a riceverli.

Leggi l’articolo completo su Engage.it.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.