Main partner:

Sublime Skinz amplia l’offerta: arrivano nuovi formati, disponibili anche in Programmatic

La società presenta quattro soluzioni, volte a migliorare la brand experience e ad offrire agli inserzionisti nuove opportunità per campagne multi-dispositivo

di Alessandra La Rosa
09 maggio 2017
sublime skinz

Sublime Skinz, società specializzata nella fornitura di soluzioni pubblicitarie Skin, amplia la propria offerta con quattro nuovi formati, volti a migliorare la brand experience e ad offrire agli inserzionisti nuove opportunità per campagne multi-dispositivo.

I nuovi formati sono disponibili sia in programmatic che attraverso vendita diretta. Il primo, Swapping Skinz, prevede un cambiamento dello sfondo appena l’utente passa col mouse sopra ognuno dei prodotti mostrati sull’header, che possono essere da quattro a sei. Il secondo, Travelling Skinz, è composto da una creatività panoramica a 180 gradi, navigabile in base alla posizione orizzontale del mouse. Il terzo, M-Skinz HTML5, è una nuova versione della soluzione mobile M-Skinz, realizzata in HTML5 per aumentare l’interattività e l’engagement dell’utente; disegnata specificamente per l’ambiente mobile, consiste in due banner posizionati in cima e in fondo alla pagina e in un pannello HTML5 che diventa visibile appena l’utente scorre sopra di esso. L’ultimo, VideoSkinz Reminder, è un video sull’header che segue lo scroll dell’utente, finendo in coda alla pagina man mano che si scorre verso il basso; una volta arrivato in fondo allo schermo, il formato può essere chiuso dall’utente.

«Con la ricerca da parte degli editori di pubblicità ad alto impatto che siano anche rilevanti rispetto al contesto e ben accolte dagli utenti, abbiamo visto una progressiva migrazione dalla pubblicità tradizionale – commenta Estelle Reale, Marketing Director EMEA di Sublime Skinz -. Inoltre, con i grandi nomi che stanno dismettendo i pre-roll, sia le aziende che i publisher sono sempre più alla ricerca di nuove tecnologie e formati pubblicitari video che possano fornire una migliore user experience complessiva. Secondo un recente studio di Sublime Skinz, il 40% dei consumatori erano capaci di citare i nomi delle aziende dopo aver visto dei VideoSkinz. Sviluppando nuovi formati come questi, assicuriamo che ci sia sempre una piattaforma affidabile che incontri i bisogni di brand ed editori in un mercato in continua evoluzione».

La società ha recentemente organizzato un workshop al Programmatic Day 2017 (qui la nostra videointervista).

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.