Main partner:

Sublime lancia un’offerta di formati video per affiancare le strategie televisive dei brand

Si chiama SublimeTV e si propone di offrire alle aziende soluzioni adatte alla fruizione su desktop e mobile, sicure per i brand e rispettose dell’utente

di Alessandra La Rosa
02 ottobre 2019
sublime

Sublime ha annunciato il lancio globale di SublimeTV, una soluzione volta a consentire ai brand di raggiungere reach incrementali attraverso i formati video, a complemento delle loro strategie televisive.

Si tratta di un’ampia offerta di formati video ad alto impatto, in cui i clienti della società potranno inserire le loro creatività in maniera scalabile e brand-safe. Una nuova offerta che si propone di affiancare le strategie tv dei brand, in un contesto in cui sempre meno utenti guardano la televisione tradizionale optando piuttosto per la visione su mobile e desktop.

L’elemento desktop della soluzione è focalizzato sul formato Reminder Ad, ed è disegnato per intrattenere il consumatore senza interrompere la sua esperienza di navigazione: un video viene mostrato in cima alla pagina, ma se l’utente scorre verso il basso, il video si sposta a lato della pagina per assicurare un alto tasso di completamento della visione. Il suono resta inattivo a meno di un’azione specifica dell’utente.

SublimeTV fornisce anche più superficie ai brand per comunicare i loro messaggi pubblicitari, sia su formati desktop che mobile, con rispettivamente una superficie tre e nove volte maggiore. Gli algoritmi proprietari di Sublime selezionano il migliore contesto per gli annunci, consentendo ai brand di arricchire i loro KPI video inclusi risoluzione dello schermo, ampiezza della banda e view-through rate medio.

La società garantisce anche ambienti sicuri per i brand, essendo conforme alle linee guida di brand safety del mercato (Sublime è anche certificata Digital Trading Standards Group e IAB UK Gold Standard). L’attivazione di Video Player Ad Interface Definitions (VPAID) e Video Ad Serving Template (VAST) fornisce ai brand ulteriore trasparenza e chiarezza.

Per arricchire ulteriormente l’offerta della nuova soluzione, Sublime ha siglato un accordo con Real Eyes, per la conduzione di studi volti a capire la risposta emotiva del pubblico alle sue campagne video e misurare il livello di attenzione del pubblico. Grazie all’accordo, Sublime potrà fornire ai clienti informazioni preziose sul comportamento degli utenti, utili per adattare strategie ed asset creativi.

«Il digital sta rapidamente trasformando il mercato e stiamo sempre più vedendo il consumo di video tra i millennial passare dalla tv ai dispositivi desktop e mobile – commenta Andrew Buckman, COO di Sublime -. Il lancio di SublimeTV risponde a questa situazione che i brand si stanno attualmente trovando a fronteggiare con le loro campagne video e consente ai clienti di continuare a raggiungere tutte le audience target. Brand safety e positiva esperienza dell’utente sono di primaria importanza per Sublime, e siamo lieti di annunciare che la nostra nuova soluzione video ad alto impatto risponde a tutti questi bisogni».

La soluzione è già stata testata da brand appartenenti a varie categorie di prodotto, tra cui automotive, FMCG, viaggi e intrattenimento.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.