Main partner:

Sublime arricchisce i suoi formati pubblicitari mobile: forniranno nuovi feedback sui KPI

La novità rientra nell’offerta per il mobile web di Sublime, che include soluzioni classiche, video e interattive. I primi test hanno dato risultati promettenti

di Rosa Guerrieri
21 febbraio 2020
sublime

Sublime, marketplace globale di pubblicità ad alto impatto, ha annunciato un arricchimento del suo ampio range di formati pubblicitari mobile. Da oggi ai brand verranno forniti feedback approfonditi sui KPI sull’intero portfolio di formati pubblicitari mobile della società, tra cui view-through-rates (VTR), click-through-rates (CTR), impression, tasso di engagement, in-view time e tassi di completamento.

La soluzione è disponibile sia per acquisti diretti che in programmatic, e sia attraverso il Private Marketplace di Sublime che in Programmatic Guaranteed.

I primi test della novità sono stati molto promettenti. Dal suo debutto all’inizio di questo mese, i clienti che hanno utilizzato i formati aggiornati hanno visto tassi medi di viewability dell’80% (contro i benchmark di Moat del 66%), view-through-rates del 60% (per video fino a 30 secondi) e viewability video del 70% (almeno due secondi per video, contro i benchmark di Moat del 58%). I benchmark considerati sono i Moat All Buy Types Benchmarks Global | Q3 2019.

La novità rientra nella soluzione per il mobile web di Sublime, un’intera offerta che include formati classici, video e interattivi. “I formati pubblicitari ad alto impatto creano maggiori opportunità per un branding più efficace – spiega la società in una nota -, senza compromettere l’esperienza dell’utente, e sono stati sviluppati per essere integrati nel contenuto di una pagina web, allo stesso tempo promuovendo la brand recall”.

L’offerta è ulteriormente arricchita da funzioni interattive come gli scatti di prodotto a 360 gradi, la geolocalizzazione, le configurazioni di prodotto e gli slideshow verticali e orizzontali, tutti strumenti che forniscono ai brand nuove opportunità di aumentare le proprie performance.

«L’evoluzione continua dei nostri formati mobile riflette la dedizione di Sublime nel creare soluzioni ad alto impatto e non intrusive per brand, agenzie ed editori – commenta Stefano Guidi, Business Development Manager di Sublime -. Nella pubblicità mobile ci sono sempre modi nuovi per migliorare la user experience e i nostri partner comprendono il nostro impegno ad innovare costantemente e adattarci per creare best practice per i clienti e per l’intera industry».

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial