Main partner:

Su MoPub arrivano le misurazioni della viewability

L’ad exchange di Twitter ha lanciato un nuovo Software Development Kit arricchito di un supporto per la verifica della visibilità, fornito da Integral Ad Science (IAS) e Moat

di Alessandra La Rosa
01 settembre 2017
mopub-twitter-dati

Nel nuovo SDK di MoPub ci saranno anche le misurazioni sulla viewability.

L’ad exchange di Twitter ha lanciato un nuovo Software Development Kit arricchito di un supporto per la viewability fornito dalle società specializzate in misurazione Integral Ad Science (IAS) e Moat. Gli editori che adotteranno questa nuova versione dell’SDK potranno offrire agli inserzionisti inventory in-app di cui si potrà identificare il tasso di viewability, oltre ad altre metriche fornite dai due partner.

La novità, che sarà attivata a livello globale, è stata annunciata con un blog post ufficiale. “Quando abbiamo cominciato ad investire nella misurazione della viewability, il nostro obiettivo era quello di costruire una soluzione scalabile sia per gli editori che per gli inserzionisti – recita il post, firmato dalla head of commercial partnerships di MoPub Meridith Miller -. Per gli editori in-app, sappiamo che supportare diversi SDK può essere dispendioso e complicato. E le aziende, e le loro DSP, tipicamente hanno un partner di misurazione di riferimento. Per rispondere a queste esigenze, abbiamo deciso di collaborare con Moat e IAS, integrando i loro SDK di misurazione all’interno dell’SDK di MoPub”.

Con questa soluzione, entrambi i fornitori di misurazione saranno attivati di default su ciascuna delle oltre 49 mila app presenti sull’ad exchange di Twitter.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette