Main partner:

Microsoft punta sull’AI: su Bing arrivano i chatbot

Il programma “Chat Bot Extensions”, attualmente in fase beta, prevede l’inserimento di un servizio di chat automatica tra i risultati di ricerca. Ampliato anche lo strumento di targeting In-Market Audiences

di Alessandra La Rosa
02 ottobre 2017
bing-data

I chatbot arrivano su Bing. Microsoft ha annunciato in questi giorni l’avvio in beta aperto del programma “Chat Bot Extensions” sul proprio motore di ricerca.

Il progetto, che nei prossimi mesi verrà reso più ampiamente disponibile, prevede l’inserimento, tra i risultati di ricerca del search engine, di un servizio di chat automatica: un modo per i brand di raggiungere ancor meglio i propri consumatori, avviando un dialogo diretto con essi.

Nel blog post in cui ne dà l’annuncio, Microsoft spiega con questo esempio la novità: “se stai promuovendo un operatore telefonico e sai che le persone spesso fanno domande sui nuovi smartphone, Bing può rispondere a questi quesiti attraverso le Chat Bot Extensions proprio all’interno della pagina principale dei risultati di ricerca”. Rispondendo alle loro domande più frequenti, il servizio attrae i consumatori e li guida verso la conoscenza del brand e l’acquisto di prodotti e servizi.

Nella pagina dei risultati di ricerca, sotto i singoli risultati, dopo le opzioni social, l’utente potrà trovare l’invito ad aprire una chat per fare domande a un’azienda: una volta cliccato sul tasto “chat” si aprirà una pagina Skype e la conversazione potrà avere inizio.

Microsoft espande le In-Market Audiences

Microsoft ha annunciato anche l’espansione di In-Market Audiences, una funzione per il targeting delle audience che offre alle aziende accesso a liste definite di utenti considerati “in market” per l’acquisto di una certa categoria di prodotti e che sono pronte all’acquisto, senza la necessità di costruire o importare liste di clienti o propect. L’espansione prevede oltre 70 liste di In-Market Audiences, ed è attualmente in fase pilota, a cui seguirà a breve una generale disponibilità della soluzione.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.