Main partner:

Starcom Mediavest Group punta sull'advertising data-driven: siglato un accordo europeo con Acxiom

Il gruppo lavorerà a stretto contatto con la società attiva in software e analytics, con l’obiettivo di sviluppare strategie di branding, retention e acquisition più mirate

di Alessandra La Rosa
08 ottobre 2014
Starcom-Mediavest-logo

Starcom Mediavest Group ha siglato un accordo europeo con Acxiom, società attiva in software e analytics, in base a cui i due player lavoreranno a stretto contatto e condivideranno dati con l’obiettivo di offrire un valore aggiunto ai loro rispettivi clienti ed entrare in nuovi territori.

L’accordo si inserisce all’interno di una collaborazione più ampia e di respiro globale tra le due realtà e consentirà a Starcom Mediavest Group di accedere ai dati di audience degli specialisti di Acxiom, permettendogli così di sviluppare strategie di branding, retention e acquisition più mirate.

SMG potrà anche utilizzare AbiliTec, la tecnologia avanzata di riconoscimento dei consumatori, tramite cui potrà meglio centralizzare e connettere tra loro campagne e dati sui vari canali e piattaforme. Avrà accesso anche al tool Safe Haven di Acxiom, che, consentendo di creare una visione singola e anonima del consumatore, darà la possibilità a SMG di avere nuovi insight e conoscenze dell’utente.

Iain Jacob
Iain Jacob

Un accordo, dunque, che permetterà a SMG di realizzare strategie di marketing one-to-one e sviluppare campagne più targettizzate sui vari canali e device.

«Questa partnership ci pone in prima linea nell’esecuzione di campagne data-driven e nella realizzazione di targettizzazioni puntuali per i nostri clienti. Per primi in Europa, ci consente di essere in testa nel mercato nella creazione di strategie di marketing realmente one-to-one», commenta Iain Jacob, president of Dynamic Markets di SMG.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette