Main partner:

SpotX annuncia il nuovo management team europeo

La squadra è composta da Irina Petricek-Steiner, General Manager of Operations; Kay Schneider, General Manager of Demand; Léon Siotis, General Manager of Supply e Thomas Servatius, Chief Technology Officer, European Broadcaster Solutions

di Marco Donati
02 agosto 2018
spotx

SpotX ha annunciato i nuovi vertici europei, incaricati di supervisionare il business della società ad-tech nel Vecchio Continente. Tutte le nomine sono avvenuto entro il perimetro di RTL Group, proprietaria della SpotX e di smartclip (leggi l’articolo sulla fusione tra le due società).

Il management sarà composta da Irina Petricek-Steiner, General Manager of Operations; Kay Schneider, General Manager of Demand; Léon Siotis, General Manager of Supply e Thomas Servatius, Chief Technology Officer, European Broadcaster Solutions.

“Questa squadra porterà una combinazione eccellente di leadership e esperienze, maturate in incarichi nel lato offerta e domanda dell’industria televisiva e ad tech in diversi Paesi. Ogni professionista completa l’altro, mescolando competenze tecniche e una profonda conoscenza dei nostri prodotti con acume per il business e un approccio focalizzato sul consumatore”, ha commentato Mike Shehan, Ceo di SpotX.

In particolare, Irina Petricek-Steiner era precedentemente Vice President, Digital Advertising and Integration di RTL Group; Kay Schneider era General Manager Programmatic di smartclip; Léon Siotis ricopriva il ruolo di Managing Director UK & Southern Europe di SpotX, mentre Thomas Servatius era membro del consiglio di amministrazione originale di smartclip.

I co-fondatori di smartclip nonché attuali General Manager per l’Europa, Jean-Pierre Fumagalli and Roland Schaber, hanno deciso, riporta la nota, di abbandonare la società per cogliere nuove opportunità professionali, rimettendo le loro responsabilità al nuovo management team con effetto immediato. Resteranno consiglieri d’amministrazione e impiegati di SpotX fino alla fine del 2018.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette