Main partner:

La spesa in programmatic crescerà nel 2019

Lo rivela un report di Digiday Research, secondo cui il 74% degli investitori pensano di aumentare la propria spesa in programmatic durante quest’anno

di Caterina Varpi
03 gennaio 2019
ad-tech-programmatic

Secondo un report di Digiday Research, gli inserzionisti continueranno a incrementare i budget riservati al programmatic advertising anche nel 2019, soprattutto grazie alla maggiore efficienza e alla capacità di targeting e di analisi di questa modalità di pianificazione.

In particolare, lo studio rivela come il 74% degli investitori pensino di aumentare la propria spesa in programmatic nel 2019 mentre per il 21% resterà uguale al 2018 e per il 5% scenderà.

I buyers scelgono il programmatic principalmente per le sue capacità di targeting: il 56%, infatti, pensa che il targeting sia il più grande vantaggio del programmatic, seguito dall’efficienza, scelta dal 24% degli investitori.

programmatic-digiday-1

La principale preoccupazione per il 27% dei media buyers è la mancanza di trasparenza mentre per il 15% è l’ad fraud e per il 14% l’insufficiente preparazione dei professionisti del settore.

programmatic-digiday-2

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.