Main partner:

Sovrapporre pubblicità ai video: il progetto Native Programmatic di Accenture Interactive

La divisione di Accenture ha annunciato il lancio di un nuovo formato che si sovrappone in maniera programmatica ai product placement all’interno dei contenuti video in streaming

di Alessandra La Rosa
23 giugno 2017
accenture

Accenture Interactive punta sul programmatic video.

In occasione dei Cannes Lions, la divisione di Accenture ha annunciato il lancio di un nuovo formato pubblicitario video automatizzato. Non si tratta del solito pre-roll, quanto di una soluzione che si sovrappone in maniera programmatica ai product placement nei contenuti video in streaming, in modalità native.

In occasione della presentazione, Alex Naressi, a capo della unit R&D di Accenture Interactive in France, ha spiegato la novità con questo esempio: se un filmato mostra un aereo in movimento, il logo dell’American Airlines potrà essere sostituito da quello di Air France se il video viene targettizzato sugli utenti in Francia.

La soluzione non è ancora stata integrata con DSP, né pubblicizzata alle aziende, ma ha già un obiettivo a lungo termine: quello di promuovere formati nativi per combattere l’ad blocking. «Teoricamente, [questa soluzione] potrebbe permetterci di creare un futuro in cui pre-roll e interruzioni non esistono», ha dichiarato Naressi.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.