Main partner:

Sorgenia: il ritorno in comunicazione è anche in Programmatic Buying, con Sembox

La campagna firmata RED-Robiglio&Dematteis prevede online sia la diffusione tramite concessionarie che l’acquisto automatizzato per massimizzare le visualizzazioni sul target di riferimento

di Alessandra La Rosa
08 gennaio 2015
sorgenia-programmatic

Sorgenia punta anche sul Programmatic per il suo ritorno in comunicazione.

La compagnia energetica ha dato infatti il via in questi giorni a un nuovo flight pubblicitario, in continuità con la campagna “Ogni energia all’impresa italiana“.

Il mix è multimediale, comprendendo l’utilizzo sia mezzi off (tv e radio) che online. In rete, in particolare, sono diffusi i video della campagna tv, con una pianificazione che incrocia concessionarie (RCS, WebSystem, Manzoni, PrimeRealTime, Mediamond, Class Editori, Improve Digital, Youtube) e, appunto, l’acquisto in programmatic buying. Questo, in particolare, teso a massimizzare le visualizzazioni sul target di riferimento.

La pianificazione sul web è curata da Sembox, mentre quella su tv e radio è gestita da Wip Consulting.

La creatività è, ancora una volta, dell’agenzia RED-Robiglio&Dematteis, che ha ideato due generi di film che descrivono i due momenti dell’acquisizione di un nuovo cliente: i primi (a 30” e 15”) mostrano le richieste nei confronti di Sorgenia di veri piccoli imprenditori, non ancora clienti, mentre i secondi (a 45”) raccontano il lavoro e le risposte di Sorgenia, e culminano con la firma del contratto. Inoltre, con la formula di format speciali e innovativi sono illustrate le analisi strategiche e di posizionamento da parte di alcuni manager di Sorgenia.

[dup_YT id=”qL7Cwf4ZOMw”]

L’obiettivo è comunicare il servizio di personalizzazione che Sorgenia offre ai suoi clienti, dimostrando la concretezza del suo lavoro e il livello di partnership raggiunto con le aziende a meno di un anno dal lancio della nuova vision: Ogni energia all’impresa italiana.

 

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette