Main partner:

Snapchat, il formato Dynamic Ads è disponibile a livello globale

Consente agli inserzionisti di comporre automaticamente e in tempo reali annunci sulla base dei cataloghi prodotto delle aziende

di Cosimo Vestito
04 giugno 2020
snapchat

Snapchat ha annunciato la disponibilità globale del suo nuovo prodotto pubblicitario: i Dynamic Ads.

Il formato, introdotto lo scorso autunno e inizialmente accessibile solo ai clienti negli Stati Uniti, permette agli inserzionisti di creare annunci automaticamente e in tempo reale sulla base dei cataloghi dei prodotto delle aziende.

Un esempio del formato Dynamic Ads
Un esempio del formato Dynamic Ads

Per comporre i Dynamic Ads, il social network consente di scegliere tra diversi template già pronti per l’ambiente mobile, per poi erogare gli annunci agli utenti sulla base dei loro interessi.

In questo modo, i marchi non devono creare manualmente le inserzioni adattandole al formato verticale di Snapchat, ma devono semplicemente sincronizzare il loro catalogo prodotti con la piattaforma permettendole di assemblare l’annuncio, che cambierà seguendo le variazioni nella disponibilità e nel prezzo dei prodotti promossi.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial