• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/06/2016
di Alessandra La Rosa

Snapchat accelera sulla pubblicità e lancia l'Adv API

Per la prima volta sarà possibile la vendita di annunci sulla piattaforma da parte di società terze. Il trading sarà automatizzato ma il social network verificherà ogni annuncio, per garantire la qualità del servizio

Snapchat accelera sulla pubblicità, annunciando il lancio di una advertising API, Snapchat Partners, che renderà possibile per la prima volta la vendita di annunci da parte di società terze. L'inventory sarà venduta in modalità automatizzata, attraverso un sistema basato su asta, ma gli annunci saranno sempre verificati da Snapchat, per garantire la qualità del servizio. Secondo quanto riporta Adweek, i partner pubblicitari, attraverso i loro software, venderanno la pubblicità video che verrà automaticamente fatturata a Snapchat, dopodiché i venditori raccoglieranno le loro fee.

I partner

A proposito di partner, questi saranno divisi in due grandi gruppi: Ads Partners e Creative Partners. I primi si occuperanno di gestire, per gli inserzionisti, l'acquisto, l'ottimizzazione e la misurazione delle campagne: tra di essi ci sono 4C, Amobee, VaynerMedia, Brand Networks, SocialCode, TubeMogul, Adaptly and Unified. I Partner Creativi, come dice lo stesso nome, sono società con expertise nel social content ed esperienza con i formati vertical-video di Snapchat: il gruppo include Big Spaceship, The 88, Alldayeveryday, Matte Finish, VaynerMedia, Virtue, Refinery29, BrandLab, Moment Studio, Stun Creative, The Mill, Studio Number One, MediaMonks, Unit9, Contented e Truffle Pig. Leggi l'articolo completo su Programmatic Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI