Main partner:

Snap testa i Dynamic Ads, dedicati a retailer e brand direct-to-consumer

La soluzione permetterà alle aziende di creare campagne in tempo reale partendo dai cataloghi di prodotto, che verranno poi veicolate agli utenti sulla base dei loro interessi

di Alessandra La Rosa
17 ottobre 2019
snapchat

Snap ha annunciato il lancio in beta dei Dynamic Ads, una nuova soluzione che, partendo dai cataloghi di prodotto dei brand, crea e aggiorna in automatico campagne pubblicitarie sull’app.

La novità punta in particolare ad attirare gli investimenti di un gruppo di inserzionisti – quelli del campo retail, e-commerce e i brand direct-to-consumer – che di solito sono più propensi a pianificare su Instagram. Partendo da ampi cataloghi di prodotto (anche con centinaia di migliaia di articoli), la soluzione permetterà alle aziende di creare automaticamente annunci in tempo reale, che poi potranno essere erogati agli utenti del social sulla base dei loro interessi, utilizzando vari template forniti dalla piattaforma (un’immagine di prodotto potrà essere utilizzata con 5 template diversi).

Snap-Dynamic-ads
I template dei Dynamic Ads

Questo vuol dire che i brand non dovranno manualmente creare le campagne: gli basterà semplicemente sincronizzare i loro cataloghi con la piattaforma, e Snap provvederà anche ad aggiornare gli annunci laddove cambino la disponibilità o i prezzi degli articoli.

«I Dynamic Ads di Snapchat consentono adesso ai brand di creare annunci in tempo reale ottimizzati per mobile velocemente e in maniera scalabile, con i loro prodotti mostrati in template piacevoli alla vista, contestualizzati nativamente nell’app», ha spiegato il Group Product Marketing Manager di Snap, Kathleen Gambarelli.

Un'immagine del formato
Un’immagine del formato

I Dynamic Ads sono disponibili in beta per gli inserzionisti di tutto il mondo, ma per il momento gli annunci saranno veicolati solo agli utenti statunitensi. L’apertura al pubblico globale verrà avviata nei prossimi mesi.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.